BUSINESS & FLOTTE

NEWS

La CNH si divide in due

Pubblicato 03 settembre 2019

La Case New Holland, che produce macchine agricole, per le costruzioni, camion e bus si riorganizza in società distinte.

La CNH si divide in due

NUOVA STRATEGIA - La CNH Industrial, azienda specializzata in macchine agricole, movimento terra, camion e bus, il cui azionista di controllo è la holding Exor della famiglia Agnelli-Elkann, ha deciso di attuare una profonda ristrutturazione e si dividerà in due “rami” entro l’inizio del 2021. Da una parte il gruppo attuale, nel quale resteranno le cosiddette attività non stradali (definite off-highway) e cioè macchine per l’agricoltura, per le costruzioni e macchine speciali, con i marchi Case IH, New Holland Agricolture e Steyer (giro d’affari di circa 15,6 miliardi di dollari). Dell’altra parte verrà creato un nuovo gruppo per le aziende che producono mezzi stradali (on-highway), bus e veicoli commerciali, con i marchi Iveco, Iveco Bus, Heuliez Bus e FPT Industrial (il fatturato complessivo del gruppo sarà di circa 13,1 miliardi). La parte on-highway verrà poi quotata alla borsa di New York. 

CRESCONO I GUADAGNI - La strategia della CNH Industrial ha l’obiettivo di creare società distinte più forti nei rispettivi settori, destinate inoltre a rivelarsi più efficienti e profittevoli: a fronte di investimenti per 13 miliardi di dollari entro il 2024, la CNH Industrial stima di poter migliorare i guadagni al lordo degli oneri finanziari fino all’8% del 2022 e al 10% del 2024, più del doppio rispetto ai martini attuali. La riorganizzazione inoltre avrà l’obiettivo di creare più valore per gli azionisti della CNH Industrial.



Aggiungi un commento
Ritratto di Elix69
3 settembre 2019 - 15:58
Evvai....exor trova sempre nuove fonti di guadagno....gli operai italiani solo cassa integrazione (pagata da noi). Bravi elkann... o el kann?! Saluti
Ritratto di NeroneLanzi
3 settembre 2019 - 18:33
Senza contare che qui una volta era tutta campagna e i neri hanno il ritmo nel sangue
Ritratto di Kalakamba
3 settembre 2019 - 21:44
Non esistono più le mezze stagioni
Ritratto di Elix69
4 settembre 2019 - 13:43
e....la mamma dei cretini è sempre incinta.....
Ritratto di 82BOB
3 settembre 2019 - 20:56
2
Rifacciamo la domanda... Vendita in vista?