BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Arval Active Link: la telematica per le flotte aziendali

13 novembre 2015

Un innovativo prodotto che permette ai gestori di monitorare l’andamento della propria flotta aziendale: è Active Link, di Arval.

Arval Active Link: la telematica per le flotte aziendali
OBIETTIVO, RISPARMIARE - Non è “solo” la solita scatola nera che registra gli incidenti. Active Link, di Arval (società del Gruppo BNP Paribas, leader nel mercato italiano del noleggio a lungo termine) è un innovativo prodotto pensato per le flotte aziendali: mediante l’installazione sui veicoli di uno speciale dispositivo telematico, permette ai gestori di monitorare in modo costante e aggiornato l’andamento delle proprie flotte. È uno strumento in grado di gestire direttamente la raccolta di dati, la loro analisi e la relativa comunicazione delle informazioni alle aziende clienti, con l’obiettivo di offrire loro una conoscenza più ampia sul veicolo e sui comportamenti dei guidatori: dall’effettivo consumo di carburante ai chilometri percorsi, fino a stabilire un contatto in tempo reale con il guidatore per interventi di manutenzione e assistenza, incentivandolo ad avere comportamenti di guida più sicuri e corretti. 
 
SU SMARTPHONE - Fleet manager e driver potranno accedere ad Arval Active Link (foto qui sotto) dal computer, come pure da smartphone e tablet. E, in caso di incidente o furto del veicolo, i percorsi effettuati vengono visualizzati, differenziati tra uso privato e professionale. Si aggiungono poi tre moduli opzionali: Active Journey monitora i percorsi dei veicoli, con resoconti dettagliati su spostamenti e chilometraggi per i viaggi di lavoro; Active Routing, per il controllo in tempo reale dei veicoli (consente di stimare in anticipo i tempi di percorrenza e di arrivo);  Active Sharing ottimizza la gestione dei veicoli in condivisione. Il tutto con la tutela della privacy dei driver, grazie alla protezione dei dati raccolti. Arval Active Link è disponibile a partire dal 1° novembre 2015 a un prezzo di 3 euro al mese per il Modulo base. 
 
 
E DA GENNAIO 2016… - Come Grégoire Chové, direttore generale di Arval Italia, ha spiegato ad alvolante.it, “già oltre 17.000 veicoli della flotta di Arval in Italia sono equipaggiati con sistemi telematici. Da oggi, con Active Link siamo in grado di offrire una soluzione unica sul mercato che ci differenzia nettamente. A conferma della nostra convinzione che l’approccio predittivo della telematica sarà fondamentale nel futuro del noleggio a lungo termine, abbiamo deciso, inoltre, di installare Active Link, a partire da gennaio 2016, su tutte le auto di nuova consegna.”


Aggiungi un commento