BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Dollar-Thrifty punta sull’Italia

11 marzo 2015

Con l’apertura di 29 uffici gestiti direttamente, la compagnia di noleggio americana del gruppo Hertz punta a rafforzare la propria presenza nel nostro paese. Anche in vista dell’Expo 2015.

Dollar-Thrifty punta sull’Italia
SBARCO IN FORZE - Prosegue la “campagna europea” di Dollar-Thrifty, la società americana di noleggio creata dalla Chrysler e oggi di proprietà del gruppo Hertz. Dopo avere già rafforzato la propria presenza in Spagna, Olanda, Belgio, Lussemburgo, Germania e Francia, aprendo dal 2013 numerose nuove agenzie (116 solo nei primi due mesi del 2015), ora tocca all’Italia. Tutti i vecchi punti aperti al pubblico, prima affidati a licenziatari, sono stati trasformati in uffici controllati direttamente dal brand: si parte con 29, ma la rete è destinata ad allargarsi a breve, anche in considerazione del previsto boom di presenze turistiche straniere atteso in concomitanza con l’Expo.
 
CITTÀ E AEROPORTI - Presente oggi nei principali aeroporti e nelle città più grandi del Paese, Dollar-Thrifty ha punti di ritiro e riconsegna a Roma, Milano, Venezia e Napoli e ormai da anni offre auto di tutte le marche per fasce di prezzo diversificate. La compagnia, nata nel 1990 dall’unione della californiana Dollar rent a car (presente negli Usa, nei Caraibi, in Sud America e in Europa ) e della Thrifty (forte negli Usa e in Canada), ma che figura ancora con i due marchi separati in Austria, Grecia, Isole Baleari, Portogallo e Svizzera, prosegue quindi nel suo processo di consolidamento nel Vecchio Continente.
 
PIANI AMBIZIOSI - All’annuncio, avvenuto a Roma, del nuovo progetto di espansione, Tom Kelley, vice presidente di Dollar-Thrifty International, ha voluto sottolineare come la rafforzata presenza italiana faccia parte di un piano mirato a una “crescita internazionale nelle principali destinazioni europee”. L’occasione è stata anche utile per spiegare la strategia: “L’apertura di nuove agenzie, situate in posizioni strategiche su tutto il territorio” punta a offrire “convenienza, affidabilità e tariffe create appositamente per soddisfare le esigenze dei viaggiatori più attenti al risparmio”. Gli ha fatto eco Massimiliano Archiapatti, general manager di Hertz Italia, che ha spiegato come “questo investimento sia un’iniziativa fondamentale per garantire il successo del piano di crescita in Italia, una delle principali destinazioni turistiche in Europa”.


Aggiungi un commento