BUSINESS & FLOTTE

NEWS

FCA Bonus Impresa: sconti per chi ha la partita Iva

1 dicembre 2017

La FCA taglia i prezzi fino al 31 dicembre 2017 di tutti i suoi modelli, mettendo a disposizione un fondo di 10 milioni di euro.

FCA Bonus Impresa: sconti per chi ha la partita Iva

CON LA PARTITA IVA - Le aziende ed i lavoratori con partita Iva hanno accesso fino al 31 dicembre 2017 ad una serie di sconti sulle automobili della FCA, anche le più prestigiose, nell’ambito di una campagna promozionale valida solo in Italia per i marchi Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Lancia. L'iniziativa si chiama Bonus Impresa ed è stata illustrata questa mattina al Motor Show di Bologna. Lo sconto riservato ai vari modelli spazia da 3.000 euro a 16.000 euro, ha spiegato il responsabile della FCA per il nostro paese, Gianluca Italia, fino all’esaurimento dei fondi messi a disposizione: Bonus Impresa “vale” 10 milioni di euro e sembra aver subito fatto breccia, visto che alle 19 del 1 dicembre erano già stati utilizzati quasi 150.000 euro.

SERVE IL VOUCHER - Per usufruire dello sconto bisogna collegarsi al sito internet www.bonusimpresa.it e selezionare il modello dii automobile che si ha intenzione di acquistare, fornire alcune informazioni e stampare un voucher. Con questo in “mano” si dovrà poi andare in autosalone e completare l’ordine della vettura. Lo sconto per la Fiat Panda è di 3.000 euro, per la Jeep Renegade di 5.000 euro e per l’Alfa Romeo Giulietta di 7.500 euro, ma rientrano nella promozione anche le Abarth 124 Spider (7.000 euro), Alfa Romeo Giulia (9.500 euro) e Stelvio (8.200 euro) e Jeep Grand Cherokee (16.000 euro). Bonus Impresa non è cumulabile con altre iniziative promozionali e non riguarda alcune versioni, fra cui l’Alfa Romeo Giulia con il motore diesel 2.2 e la Fiat Tipo a quattro porte con il motore a doppia alimentazione benzina-gpl 1.4 da 120 CV (l’elenco completo è visibile su bonusimpresa.it).

PRESTO ANCHE ALLE FAMIGLIE - Gianluca Italia ha anticipato inoltre una seconda campagna di sconti a dicembre, questa volta riservata alle famiglie: dal 15 di questo mese verrà applicato un bonus di 1.000 euro in occasione dell’arrivo nei cinema del film “Gli eroi di Natale”, della Disney, nel solco del L'iniziativa simile organizzata tre anni fa.

Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
1 dicembre 2017 - 19:41
4
ehh...quando stai "Coll'acqua alla gola"...pur di immatricolare...
Ritratto di Agl75
1 dicembre 2017 - 22:32
E far crescere i volumi per ora non così brillanti (per usare un eufemismo). Però ci fosse la Giulia SW, la prenderei
Ritratto di lucios
1 dicembre 2017 - 22:44
3
FCA deve scendere un po' i prezzi: è assurdo che auto come Kia Sportage e Renault Kadjar, che hanno telai più grandi (da SUV segmento C), rispetto a Renegade e 500X, che hanno telai più piccoli (BSUV), costino lo stesso se non addirittura in meno in alcune versioni. E, per di più, una Compass costi quanto una Tiguan, che qualitativamente è fatta meglio.
Ritratto di antoniop24
2 dicembre 2017 - 10:07
Però sei contento che una tiguan costa di piu' di una sportage e kadjar??? mah!!! comprati una lada ;-)))))))))
Ritratto di giorgionash
2 dicembre 2017 - 10:37
Tiguan fatta qualitativamente meglio della new Compass?!?!?!? vedo che non ci sei mai salito sulla compass.... tanto per non parlare dei motori vw che durano poco (obsolescenza programmata).... kia sportage e reny Kadjar sono suv di segmento C, costruiti nei paesi a basso costo e qualità costruttiva media con plastiche non proprio migliori... mentre 500x-renegade sono suv di segmento B, costruiti in Italia (con tutte quelle tasse) e qualità costruttiva buona con plastiche di buona fattura....
Ritratto di Porsche_Panamera
2 dicembre 2017 - 13:46
Nemmeno tu ci sei mai salito sulla Compass, altrimenti mica ti prendevi quel rottame della Renegade. Provare soddisfazioni e piaceri nel guidare un orribile Renegade che l'unica soddisfazione che può dare è il riuscire a non capottarsi in curva grazie alla accelerazione 0-200 km/h che si misura con un calendario invece che con il cronometro. Una Tiguan 2.0 Bi-TDI 240 cv si mangia la Compass sotto ogni punto di vista, la Renegade invece la schiaccia come una formica.
Ritratto di gilrabbit
2 dicembre 2017 - 15:13
Mah, Renegade de gustibus ma la 4x4 fa il suo lavoro. La Compass nella versione più cara completa di accessori costa una Panda in meno della Tiguan 2.0 ecc ecc. Personalmente dico che Jeep Renegade è auto di successo. la Tiguan sarà perchè è uguale alla massa non mi accorgo di vederne in giro e sempre personalmente se dove spendere 50.000 euro metto il cul@ su una Bmw X3 che mi da un'immagine e non sull'auto del popolo.
Ritratto di Porsche_Panamera
2 dicembre 2017 - 15:39
In verità il sistema 4x4 della Renegade non ha proprio nulla di speciale, è un banale sistema, basta una ruota per aria e rimani bloccato li (rischio inesistente dal momento che i proprietari al massimo lo useranno per salire sul marciapiede) Riguardo al Tiguan vs Compass non conosco i prezzi, ma la Tiguan 2.0 Bi-TDI da 240 cv ha la stessa potenza che avrebbe il motore della Compass più performante + Panda messi insieme, quindi è normale che costi di più. Comunque per quanto riguarda i 50.000 euro secondo me bisogna proprio avere soldi da buttare per puntare su un suv diesel di basso-media potenza (qualsiasi esso sia) quando con quei soldi di prendi tranquillamente una berlina nuova turbo benzina da 300 e passa cavalli.
Ritratto di gilrabbit
2 dicembre 2017 - 18:20
Personalmente non considero umano spendere 50.000 euro per un'auto visto che appena uscito dall'autosalone vale la metà quindi soldi buttati. Quanto ai cavalli stamattina ero sull'autosole ed ero l'unico che viaggiava a 140 all'ora visto che ero l'unico in corsia di sorpasso a sorpassare auto che viaggiavano dagli 80 ai 100 km all'ora e se viaggi sulle autostrade è la media che portano gli italaini quindi bastano anche 70 cv per muoversi figurati e 240 cv. Non dirmi che in germania corrono di più perchè ultimamamente ti capita di fare file anche di 100 km a 40 all'ora quindi anche lì i 240 cv te li dai in faccia. Cosa resta? Beh, tra autovelox e strade che fanno schifo rimane poco quindi spendere somme folli per un'auto è solo per farcisi fotografare stando fermi ad un semaforo. Per quanto riguarda la Renegade un mio amico che vive in una zona disagiata dove l'inverno fa freddo è c'è ghiaccio ha la 2000 4 x 4 ed è abbastanza contento. In precedenza ha avuto per anni un XTrail. Quanto alla Compass e alla Tiguan probabilmente in giro non vedremo ne i 4x4 ne i motori più esplosivi ma normali auto suv magari 1600 cc che è ciò che oggi va di moda. Basta tornare con la mente agli anni 80 per ricordare che tante signore andavano al mercato a fare la spesa con fuoristrada Toyota e Nissan e quanche poveraccio che voleva imitarle in Lada Niva. Era moda anche quella.
Ritratto di BARRACUDA74
2 dicembre 2017 - 18:30
Personalmente i suv mi fanno ribrezzo, TUTTI, A PRESCINDERE DALLA MARCA. Pero' paragonare la voce "qualita'" d una fiat, con una Vag, mi sembran cose fuori dal mondo. E ci tengo a precisare che non ho mai avuto un' auto del gruppo Vag, e manco m interessa comprarla perché non m interessano minimamente.... ma la qualita' e' indiscutibile.
Pagine