BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Anche la Kia ha il suo pick-up

Pubblicato 31 ottobre 2024

Il primo pick-up della Kia si chiama Tasman e dispone di motori a benzina e diesel con potenze da 207 o 277 CV. Arriverà nel 2025.

Anche la Kia ha il suo pick-up

LA PRIMA VOLTA - Il Kia Tasman segna il debutto della casa coreana nel mercato dei pick-up, veicoli da lavoro e per il tempo libero, molto diffusi in alcuni paesi del mondo dove sono presenti condizioni del territorio meno favorevoli. Il nuovo Tasman debutterà in Corea del Sud, Australia, Africa e Medio Oriente nel 2025. I suoi rivali diretti saranno Ford Ranger, Toyota Hilux e Volkswagen Amarok e cioè i più affermati protagonisti di questa categoria.

DESIGN DISTINTIVO - Il Kia Tasman può contare su un’estetica molto particolare, caratterizzata da ampie superficie squadrate e lineari. La grande mascherina che si estende in orizzontale, con i fari a led impilati verticalmente, i passaruota sporgenti e squadrati e il tetto piano, sono tutti elementi che rendono originale il pick-up della Kia. Le dimensioni sono generose, con una lunghezza di 541 cm, una larghezza di 193 cm, un’altezza di 189 cm (può arrivare fino a 192 cm a seconda dell’allestimento), e un passo di 327 cm.

DENTRO SEMBRA UN’AUTO - Molto tecnologico e accogliente l’abitacolo del Kia Tasman, caratterizzato da selleria e plancia realizzati in materiali sostenibili e dalla presenza di tre schermi. Il quadro strumenti digitale e il sistema multimediale prevedono rispettivamente uno schermo da 12,3 pollici (quello dell’infotelematica è di tipo touch). Mentre per la gestione del “clima” si utilizza uno schermo da 5”. Tante le possibilità di personalizzazione degli interni; tra gli optional disponibili il sistema audio premium Harman Kardon a otto altoparlanti. La Kia non ha lesinato nell’adozione di soluzioni pratiche, come il tavolo pieghevole sulla console centrale, il vano portaoggetti da 33 litri sotto i sedili posteriori e una panca posteriore reclinabile. 

QUANTO PORTA - Il Kia Tasman ha una capacità di carico compresa tra 1.017 e 1.195 kg e una capacità di traino fino a 3.500 kg. Il cassone è ricco di funzioni: è illuminato, ha una presa di corrente integrata, un mini-tavolo e un piano di carico scorrevole per facilitare il carico di oggetti ingombranti. Sono poi acquistabili 13 diversi kit in grado di personalizzare lo stile del pick-up e migliorare la sua praticità.

I MOTORI - Due i motori previsti, sia benzina che diesel. Il turbobenzina di 2,5 litri ha 277 CV e 421 Nm di coppia, mentre il turbodiesel di 2,2 litri arriva fino a 207 CV con una coppia di 441 Nm.



Aggiungi un commento
Ritratto di giocchan
31 ottobre 2024 - 17:38
"Il nuovo Tasman debutterà in Corea del Sud, Australia, Africa e Medio Oriente nel 2025" L'Italia è esclusa. Per fortuna non lo vedremo per le strade.
Ritratto di Quello la
31 ottobre 2024 - 18:03
A 80k euro lo compreranno solo quelli che lo scaricheranno al 100% (e vabbè). Uno dei pochi pick up che non mi piacciono e una delle poche Kia che non mi piacciono.
Ritratto di Miti
4 novembre 2024 - 09:27
1
Ed io che ero entusiasta pensando che finalmente hai trovato l'anima gemella in materie di pick-up. Mi sento davvero triste. Sul serio. Ci avrei scommesso in un ...mi piace !!!
Ritratto di Sdraio
31 ottobre 2024 - 18:14
queste notizie ti fanno capire quanti croccantini prendono i pro elettrico... all'estero si continua a fare e vendere auto da uomo... qui in europa stanno tentando di vendere solo cose brutte a pile... ipocrisia...
Ritratto di Ilmarchesino
31 ottobre 2024 - 21:55
3
Pensa che Oxy dice che in Etiopia girano in elettrico e poi leggi che in Africa ci mandano il Kia td.... Bel motore estetica bruttina ma our di schiattare i fans delle bev lo comprerei
Ritratto di Oxygenerator
4 novembre 2024 - 08:38
Nel caso non lo sapesse, l’Etiopia non è tutta l’Africa. Ma solo uno Stato della stessa. Quando riporta cose che scrivono gli altri, sia piú preciso per favore. Io non ho mai detto che in Etiopia girano in elettrico. Io ho riportato la notizia che l’Etiopia è il primo Stato ad aver bandito la vendita di motori termici sul suo territorio dal 2024. Che è diverso, sempre nel caso non lo capisca, dal dire che girano tutti in elettrico. Grazie
Ritratto di Ilmarchesino
4 novembre 2024 - 09:54
3
Mi scuso di non aver sottolineato che la maggior parte nn gira in termico ma bensì a piedi. Più ecologico di così nn si può
Ritratto di Merletti Felice
11 novembre 2024 - 15:03
@Oxy Ogni anno l’Etiopia spende 6 miliardi di dollari per l’importazione di combustibili fossili e derivati dal petrolio e, semplicemente, non se lo può più permettere.Viceversa dispone di enormi capacità di generazione elettrica da fonti rinnovabili; dal vento più di 1 milione di megawatt e più di 50.000 megawatt dall’energia idroelettrica. Già oggi copre così oltre il 95% del suo fabbisogno elettrico, tenendo però conto che circa il 50% della popolazione non è raggiunta dalla rete e l’affidabilità della linea elettrica, anche nella capitale, non è delle migliori, infine consideriamo che l'Etiopia ha solo circa 10 auto ogni 1.000 abitanti. Buona Giornata
Ritratto di Oxygenerator
11 novembre 2024 - 15:28
Quindi sono piú furbi di noi. Noi non abbiamo petrolio ma siamo circondati da fonti rinnovabili. Ma vogliamo andare a petrolio.
Ritratto di Merletti Felice
11 novembre 2024 - 15:48
@Oxy fino a che in Italia ci saranno teste di c... come la governatrice della terra dove lei è nato noi saremo sempre gli scemi del villaggio, infatti la grillina si è sempre scagliata contro "la speculazione energetica" e si oppone alla costruzione di nuove pale. Ma è anche favorevole alla transizione ecologica. Tipico esempio di botte piena e moglie ubriaca. Buona giornata
Ritratto di Oxygenerator
11 novembre 2024 - 15:51
Purtroppo vero :-)))))
Ritratto di Ilmarchesino
11 novembre 2024 - 15:33
3
Ti ringrazio dell'appoggio con la tua specifica tecnica ma purtroppo il ms amico nn c'è la fa proprio a comprendere
Ritratto di Snom 320
4 novembre 2024 - 10:44
in realtà non è cosi, in Asia oramai un'auto su due è elettrica. In medio oriente, africa e australia, per ovvi motivi di arretratezza si preferisce ancora il termico.
Ritratto di Ferrari4ever
31 ottobre 2024 - 18:29
1
Ed è veramente inguardabile.
Ritratto di Pepetto
31 ottobre 2024 - 18:51
E' atroce ma dimostra la vitalità del marchio
Ritratto di alex_rm
31 ottobre 2024 - 19:08
Al di fuori dell europa dei gretini si continuano a vendere auto termiche finanche diesel
Ritratto di Snom 320
4 novembre 2024 - 10:46
non è assolutamente vero, ma oramai il dibattito in Italia sull'ambiente è stato politicizzato, quindi come al solito ci si divide in due squadre e si tifa ciecamente.
Ritratto di PONKIO 78
31 ottobre 2024 - 20:54
Altro che Tasman, era meglio Talisman, almeno se sparisce è meglio…
Ritratto di roby96
31 ottobre 2024 - 21:29
Sembra un rinoceronte.
Ritratto di markb
1 novembre 2024 - 01:07
infatti punta principalmente al mercato africano
Ritratto di Ilmarchesino
31 ottobre 2024 - 21:58
3
È brutta ma almeno ha un motore in coppia decente.. Un signor tD da 204cv che lo manderanno anche in Africa dove a detta di qualcuno l Etiopia giara solo in elettrico. Per nn parlare di altri paesi che sono al avanguardia con l elettrico ed a noi orfani di tali motori nn lo mandano????
Ritratto di forfEit
1 novembre 2024 - 06:26
E' un po' il delirio che prende piede ultimamente in ambito narrativo: arriva un (proto)news e in tanti la accolgono e rilanciano (magari mettendoci pure il carico) senza il minimo spirito di osservazione e critica. Da cui appunto il (loro) immaginarsi magari milioni di bev vendute e circolanti in qualche paese del terzo mondo (da reddito pro capite ANNUO di manco mille dollari). Bah...
Ritratto di AZ
1 novembre 2024 - 09:00
Dentro non è male, ma fuori...
Ritratto di Lorenzoagasolio
1 novembre 2024 - 16:53
è il tipo di veicolo che comprerei.
Ritratto di Velocissimo
1 novembre 2024 - 22:52
Un bel mattone
Ritratto di Road Runner Superbird
2 novembre 2024 - 10:49
È bello perché si distingue, sembra essere fatto in moduli, il che gli conferisce un aspetto militare o di veicolo spaziale. Forte anche il contrasto con gli interni, che invece sembrano quelli di un SUV premium.
Ritratto di Oxygenerator
4 novembre 2024 - 08:41
Auto da lavoro che ha quindi senso anche a diesel. Ma veramente brutta. Però a mio avviso la bellezza, in un’auto da lavoro con carico e che deve resistere a sforzi e magari a lunghe percorrenze, non è un requisito principale. Il primo è l’affidabilità. Bisogna vedere come si dimostrerà questo.
Ritratto di ziobell0
4 novembre 2024 - 12:53
ho ingrandito l'immagine e si è frantumato il display da tanto è brutta
Ritratto di jonnybee85
4 novembre 2024 - 13:51
Esteticamente meglio il pick-up della evo