NOLEGGIO INNOVATIVO - Fino a qualche anno fa, il classico finanziamento era la formula più diffusa per acquistare un’auto nuova pagandola mensilmente. Oggi invece le possibilità sono molte di più e hanno preso piede le varie forme di noleggio a medio e lungo termine: pagando un canone mensile, si ha diritto all’uso dell’auto, all’assicurazione, al bollo e ad altri servizi. La Leasys, società del gruppo FCA, è una delle più attive nel proporre soluzioni sempre più innovative. Fra le ultime novità, c’è quella chiamata CarCloud Pro, per il noleggio dei veicoli commerciali Fiat Fiorino e Doblò.
SI PARTE DA AMAZON - Il noleggio CarCloud Pro è stato concepito per essere facile e veloce da sottoscrivere, nell’ottica di andare in contro ai clienti che hanno urgente bisogno di un veicolo commerciale. E così, per abbonarsi a CarCloud, è necessario acquistare al sito internet Amazon.it il voucher d’iscrizione: costa 199 euro. Il voucher genera un codice, che va inserito nell’apposita sezione del sito internet carcloud.leasys.com. A questo punto è possibile prenotare il veicolo, pagandone l’abbonamento da 399 euro al mese, e concordarne il ritiro già dopo 48 ore, presso un centro della Leasys a Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Roma, Torino, Venezia e Verona.
SERVIZI EXTRA - L’abbonamento ha durata minima di un mese, massima di dodici. Sono inclusi, oltre al noleggio del veicolo, anche l’assicurazione kasko, il bollo, la manutenzione e il cambio pneumatici; a pagamento, si possono aggiungere la kasko senza franchigie e la possibilità di far guidare una seconda persona, oltre a quella che ha sottoscritto il contratto.