BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Un premio per Avis Budget

25 marzo 2015

Alla filiale italiana del gruppo americano l’Italian Mission Award 2015: un premio come “miglior società di autonoleggio per i viaggiatori d’affari”.

Un premio per Avis Budget
UN PICCOLO OSCAR - Il premio Italian Mission Award 2015, con l’ottenimento del riconoscimento di “miglior società di autonoleggio per viaggiatori d’affari”, è toccato alla filiale romana di Avis Budget Group, già forte di un 2014 in crescendo. “Da sempre rivolgiamo molta attenzione alla clientela business e questo riconoscimento conferma la nostra efficienza e la qualità del servizio che offriamo”, ha spiegato Angelo Brienza, responsabile del marketing per il Sud Europa del gruppo statunitense di Parsippany in occasione della cerimonia di consegna. E ancora: “La nostra azienda opera sul mercato italiano dal 1957 ed è oggi leader assoluta nell’autonoleggio, grazie anche alla recente acquisizione di Maggiore: nel 2014 abbiamo raggiunto un fatturato di 230 milioni di euro, abbiamo circa 220 uffici e una flotta di 18mila vetture”.
 
LAVORO DI SQUADRA - Nel corso della cerimonia tenutasi a Milano, Brienza ha voluto sottolineare come “l’importante premio sia il frutto di un grande lavoro di squadra e dell’impegno di tutto il team di Avis Budget Group”. Tra le motivazioni della scelta della giuria, “l’orientamento alle esigenze della clientela, l’ampiezza e qualità della flotta, la presenza capillare sul territorio, la capacità di operare sui mercati internazionali, un’offerta di servizi di alta qualità e un valido supporto commerciale”. 
 
OBIETTIVO, LE AZIENDE – Un sito dedicato alla clientela business e iniziative pensate ad hoc hanno permesso ad Avis Budget di diventare uno dei punti di riferimento per i professionisti e le partite Iva che hanno bisogno di una vettura per periodi di tempo brevi. Come chiarisce lo stesso Brienza: “Oggi circa il 50% del nostro fatturato è riconducibile ai viaggiatori d'affari, che differenziano le loro esigenze dai privati principalmente per la durata di noleggio: breve o mensile. Uno dei nostri punti di forza è la qualità del servizio: uniforme su tutti i mercati internazionali, un elemento fondamentale per questo target”. 
 
WI-FI E TELEPASS INCLUSI – Per i professionisti italiani la strategia commerciale è “basata su un’offerta diversificata in base ai due differenti marchi Avis e Budget”. Questo permette di incontrare le esigenze più specifiche con proposte con differenti livelli di prezzo e servizi. Gli esempi li fa lo stesso Brienza: “Wi-fi a bordo, un e-toll che permette di utilizzare le corsie Telepass addebitando direttamente in fattura il costo del pedaggio e programmi fedeltà gratuiti. Avis preferred, per esempio, permette di prendere le chiavi dell’auto e partire, semplicemente mostrando all’addetto la patente di guida e la carta di credito. Senza code, né moduli da compilare né spese associative”. Per Avis Budget Italia sono in previsione piani di ulteriore espansione: “La continua crescita del gruppo nel mondo comporterà una maggiore presenza a livello territoriale e un ulteriore sviluppo di servizi e prodotti, che ci permetteranno di essere ancora più appetibili per la clientela business”.


Aggiungi un commento