AD HOC - Pensato per le grandi imprese, ma anche per le piccole realtà del cosiddetto "small business", Webstore (lanciato da Arval Italia sul proprio sito) è un nuovo strumento creato per individuare con facilità l'auto o il veicolo commerciale in noleggio a lungo termine più indicato per le proprie necessità e budget. Grazie al suo configuratore-comparatore, Webstore permette, infatti, di scegliere, personalizzare e mettere a confronto fra loro i mezzi tra tutti quelli disponibili sul mercato. Navigando su www.arval.it/catalogo, è possibile fare la selezione del mezzo sia in base alle sue caratteristiche tecniche, sia in relazione al costo del canone: fleet manager e dirigenti aziendali possono così fare le scelte più corrette, risparmiando tempo e telefonate. Marco Cerrato, Web Marketing Manager SME Solutions di Arval Italia, sottolinea l'importanza strategica di questo nuovo strumento online creato dalla Società del gruppo BNP Paribas: "Il web rappresenta sempre più un canale di business significativo. I dati sul traffico dimostrano il crescente ricorso alla Rete da parte di utenti in cerca di informazioni o soluzioni di noleggio a lungo termine. Negli ultimi sei mesi, il sito www.arval.it ha registrato un costante incremento delle visite, in particolare con punte fino al 48% in più da parte di clienti che vi accedono attraverso un dispositivo mobile".
IN TEMPO REALE - Tra le novità più interessanti di Webstore, il calcolo in tempo reale dei preventivi per il canone di noleggio di qualsiasi modello di auto o veicolo commerciale disponibile sul mercato italiano. Altra caratteristica unica è la possibilità di variare rapidamente gli elementi di scelta (modello, optional, chilometraggio, servizi, ecc.) e di verificare subito l'incidenza di tali modifiche sul costo della rata mensile. Una volta terminata la ricerca, e presa la propria decisione, al cliente non resterà che inoltrare sempre via web la richiesta di preventivo gratuito. Al riguardo, Cerrato chiarisce: "Il canone mostrato all’utente non è definitivo, ma serve a fornire un’indicazione orientativa dell’importo. Il canone esatto verrà definito dopo un incontro con un consulente di Arval".
CONTATTO DIRETTO - Prima di sottoporre l'accordo alla firma, il consulente fornirà al cliente tutte le informazioni del caso. In questo modo, i vantaggi legati all'utilizzo di internet, che permette di velocizzare la fase di scelta, si abbinano a quelli tipici di un contatto personale. Proprio su questo punto, Cerrato sottolinea: "Per il cliente avvalersi della consulenza di un nostro assistente è una garanzia in più: questi, infatti, è in grado di suggerire le soluzioni di mobilità e i servizi connessi più adatti alle esigenze prospettate". Altro fattore che sarà apprezzato dai fleet manager è la possibilità di avere subito un preventivo orientativo del canone. "Questa decisione è stata presa per offrire un servizio che possa fornire al potenziale cliente interessato al noleggio a lungo termine tutte le informazioni necessarie per fare in serenità la propria scelta”, conclude Cerrato. “Va quindi a favore dei clienti che vogliamo riconoscano in Arval, fin dai primi contatti, un partner di fiducia e trasparente, a cui potersi affidare per le proprie esigenze di mobilità".