Peugeot

Peugeot
Partner Tepee

da 17.100

Lungh./Largh./Alt.

438/181/182 cm

Numero posti

5/7

Bagagliaio

544/3.000 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati
In sintesi

Con il restyling di marzo 2015, la multispazio Peugeot Partner Tepee risulta molto più moderna nel frontale. Come la “cugina” Citroën Berlingo, con la quale condivide la base tecnica e molte parti della carrozzeria, è stata rinfrescata anche nei materiali e nei rivestimenti dell’accogliente abitacolo, che offre cinque poltrone singole alle quali (a pagamento) se ne possono aggiungere due in terza fila per portare i posti totali a sette. Notevole la praticità, favorita dai numerosi portaoggetti, dalle portiere posteriori che si aprono scorrendo lungo la fiancata e dal bagagliaio di 505 litri (con cinque posti in uso, mentre cresce a ben 3000 litri se si utilizzano soltanto i due davanti). La Peugeot Partner Tepee si può avere con un 1.6 VTi a benzina da 98 o 120 CV, oppure con un 1.6 BlueHDi a gasolio da 75, 99 o 120 CV: tutti Euro 6. A esclusione della 1.6 a benzina meno potente, la multispazio francese è proposta anche nella versione moderatamente fuoristradistica Outdoor, con assetto rialzato di 10 mm e protezioni nella parte bassa della carrozzeria e sotto il motore. Le versioni a gasolio più potenti sono disponibili anche con trazione integrale.

 

Versione consigliata

La Peugeot Partner Tepee BlueHDi da 99 CV ha la potenza giusta per ogni occasione. Fra gli optional figurano il comodo lunotto apribile abbinato ai vetri posteriori scuri (non per Access), e il tetto panoramico Zenith (di serie per la Outdoor).

 

Perché sì

Qualità dinamiche La Tepee deriva da un veicolo commerciale, ma tenuta di strada e stabilità sono da berlina e l’altezza della carrozzeria “non si sente” nemmeno fra le curve.

Linea Con gli ultimi ritocchi è ancora più gradevole e personale, e può essere ulteriormente migliorata aggiungendo i cerchi in lega di 16” (di serie nella Outdoor).

Comfort L’insonorizzazione è buona e le sospensioni non deludono; efficace il “clima”, manuale (di serie tranne che nella “base”) o automatico bizona (Outdoor).

Gamma Basata su un 1.6 a benzina e su uno a gasolio, la gamma è declinata in diversi livelli di potenza e comprende le varianti con cambio robotizzato ETG6 (a sei marce come quello manuale di serie), e c’è pure con la trazione integrale.

 

Perché no

Sicurezza La tenuta di strada è buona, ma gli airbag laterali e per la testa sono disponibili solo per la Active e la Outdoor.

Sterzo Il comando ha la servoassistenza variabile (di tipo elettrico), ma se ne apprezza più la leggerezza che la precisione a velocità elevata.

Frenata La potenza dell’impianto è adeguata alle prestazioni, ma è difficile dosarla correttamente.

Visibilità Anche se la lunghezza (438 cm) non è esagerata, nelle manovre serve occhio: i montanti laterali sono ingombranti e lo stesso vale per quelli posteriori (i sensori di distanza sono a pagamento).

 

Peugeot Partner Tepee
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
17
8
22
14
23
VOTO MEDIO
2,8
2.785715
84
Photogallery