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L’Iveco Daily si aggiorna

Pubblicato 17 gennaio 2022

Il rinnovato Iveco Daily dispone di un nuovo cambio manuale a 6 rapporti, delle sospensioni pneumatiche, dei sedili con memory foam, di una connettività avanzata con Amazon Alexa e dei motori di 2,3 e 3 litri aggiornati.

L’Iveco Daily si aggiorna

AMPIA SCELTA PER I MOTORI - Il “city camion” Iveco Daily modello 2022 rimane fedele alla sua reputazione di mezzo estremamente versatile, grazie alla sua ampia gamma di motori: l’F1A di 2,3 litri con potenza da 116 CV a 156 CV (disponibile nell’omologazione Light Duty e Heavy Duty) e l’F1C di 3 litri con potenza da 160 CV a 207 CV. Il motore 2.3 F1A è apprezzato per i consumi ridotti, con un risparmio di carburante fino al 6% rispetto al modello precedente nel ciclo WLTP. Il nuovo cambio manuale ha permesso un aumento della coppia fino al 15%, migliorando le prestazioni del nuovo Daily nelle applicazioni gravose e ottimizzando la sua versatilità per gli allestimenti con presa di forza. Confermato il motore CNG a doppia alimentazione metano-benzina di 3 litri, da 136 CV e 350 Nm di coppia, disponibile anche con il cambio automatico Hi-Matic a 8 marce. 

NUOVO CATALIZZATORE SCR - L’Iveco Daily 2022 è conforme alle norme Euro 6D Final e Euro VI-E, raggiungendo il Fattore di conformità 1 (CF=1) in anticipo rispetto alle normative. Ciò significa che rispetta i limiti relativi alle emissioni in condizioni reali per tutta la vita del veicolo. Utilizza un doppio catalizzatore SCR, completamente riprogettato per occupare lo stesso spazio dei modelli precedenti, in modo da non avere alcun impatto sulle operazioni di allestimento del veicolo e preservare la ben nota e apprezzata versatilità del Daily. 

FURGONI A CABINA SINGOLA E DOPPIA - Con 5 lunghezze e 3 altezze, L’Iveco Daily 2022 offre un volume di carico da 9 a 19,2 metri cubi nella variante furgone a cabina singola. È prevista anche la versione a cabina doppia per chi viaggia con una squadra di operai al seguito e tante merci da consegnare. Tutto questo senza modificare l’aspetto esteriore del veicolo, sostanzialmente immutato così da mantenere alto il valore residuo dei Daily delle serie precedenti. 

CONNETTIVITÀ AI VERTICI DELLA CATEGORIA - La connettività è diventata una necessità in ogni ambito della vita quotidiana - personale e professionale - e perciò un requisito che anche i veicoli devono soddisfare. Per questo motivo il nuovo Iveco Daily è dotato dell’Iveco Driver Pal, che offre due prestazioni esclusive sviluppate con Amazon Web Services e il team di Alexa Auto. La prima, MYIveco, consente al conducente di controllare lo stato del veicolo, impostare e gestire il sistema di navigazione, richiedere assistenza quando necessario e chiedere suggerimenti per uno stile di guida volto a risparmiare carburante e guidare in sicurezza. Iveco Driver Pal porta la connettività del Daily a un livello superiore permettendo facile accesso ai servizi connessi Iveco ON, ideati per supportare in modo proattivo ed efficace il business dei clienti. La seconda skill esclusiva, MYCOMMUNITY, mette in contatto il conducente con la community degli autisti. I driver possono scambiarsi consigli e chiedere aiuto per evitare fermate impreviste e ritardi grazie a informazioni sul traffico e altri inconvenienti stradali. Inoltre, la traduzione automatica permette di superare le barriere linguistiche. 

SOSPENSIONI INTELLIGENTI AIR-PRO - Il nuovo Iveco Daily adotta le sospensioni pneumatiche AIR-PRO che si adattano continuamente alle condizioni di utilizzo con lo scopo di offrire una guida più fluida e sicura per il conducente e il carico. La casa dichiara vibrazioni, ridotte del 25%. Il conducente può scegliere di dare priorità al comfort con l’impostazione Soft, selezionare Load per ottimizzare la maneggevolezza e il controllo del rollìo e del beccheggio in condizioni di pieno carico, oppure lasciar scegliere al sistema in base ai suoi parametri di auto-adattamento con l’impostazione Auto. Le sospensioni AIR-PRO si adattano al carico del veicolo, riducendo l’angolo di rollìo del 30% in curva, con conseguente miglioramento della sicurezza del guidatore e protezione del carico. Inoltre, è possibile semplificare le operazioni di carico e scarico regolando l’altezza dello chassis in meno di 10 secondi. È possibile che memorizzare l’allineamento con le piattaforme di carico abituali, rendendo l’operazione ancora più rapida. Il sistema intelligente AIR-PRO si gestisce grazie a un comando dedicato sul cruscotto.

NUOVO CAMBIO MANUALE A 6 MARCE - Il nuovo Iveco Daily introduce un nuovo cambio manuale con 6 rapporti più retromarcia. È stato possibile abbinare il motore di 2,3 litri alla stessa frizione del motore da 3,0 litri, migliorando la solidità nelle missioni più impegnative e incrementando la durata del componente fino al 18%. Con il nuovo cambio non sarà necessario cambiare l’olio, in quanto l’intervallo è stato esteso a 350.000 chilometri, contribuendo a un’ulteriore riduzione dei costi di manutenzione e riparazione, fino al 4%. 

SEDILI IN MEMORY FOAM - L’Iveco Daily 2022 è dotato di nuovi sedili con cuscini, schienali e poggiatesta in memory foam, una novità assoluta nel settore dei veicoli commerciali leggeri. La schiuma si adatta al corpo, distribuendo il peso in modo uniforme e riducendo i picchi di pressione fino al 30%. Questo consente un eccellente comfort e previene il mal di schiena. Lo spessore delle sezioni laterali è stato aumentato con 15 mm di schiuma ad alta densità per migliorare il contenimento laterale, ottimizzando così la sicurezza e l’esperienza di guida. Le persone più alte staranno più comode grazie al cuscino più lungo di 20 mm e più spesso di 15 mm, che offre un migliore supporto per le gambe lunghe. Le scocche laterali e le leve del sedile sono stati riprogettate per facilitare l’accesso e l’uscita dal veicolo - soluzione ideale per le missioni porta a porta e di consegna pacchi, che richiedono di scendere frequentemente dal veicolo. 



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Ritratto di Ercole1994
17 gennaio 2022 - 18:36
Sempre stato uno degli orgogli italiani il Daily, insieme al meno "estremo" Fiat Ducato. Peccato che, nel settore camion pesanti, l'Iveco sia stata surclassata da quasi tutti i competitor, segno che ormai i bei tempi del 190-48 e dell'Eurostar 520, sono passati...
Ritratto di alex_rm
17 gennaio 2022 - 19:10
A livello globale vedo qualche Iveco nei pesi asiatici,in Africa e medio oriente
Ritratto di BioHazard
18 gennaio 2022 - 10:24
Però con il nuovo SWay stanno ottenendo parecchio successo nei pesanti... Amazon ad esempio ne ha acquistato oltre 1000
Ritratto di AndyCapitan
19 gennaio 2022 - 14:51
4
Questo ultimo modello devo dire ha fatto passi avanti anche nel comfort di marcia.... i vecchi erano orribili e rumorosi..... è quasi come un Ford...."quasi"
Ritratto di giulio 2021
17 gennaio 2022 - 18:46
una cosa da dire è che Fiat Stellantis che dorme praticamente su tutto soprattutto nel settore premium nel settore commerciali si rifà alla grande, veramente tra i costruttori principali in questo campo.
Ritratto di Gordo88
17 gennaio 2022 - 19:18
1
Vedi che se ti sforzi qualcosa di giusto lo dici..
Ritratto di Tu_Turbo48
17 gennaio 2022 - 20:31
@Giulio ma cosa ti è successo oggi, che scrivi solo ottimi commenti nel blog?
Ritratto di Velocissimo
17 gennaio 2022 - 23:14
Glieli scrive il figlio
Ritratto di Cilindrata
17 gennaio 2022 - 21:51
Con il 3.0 Diesel fai Milano/Roma in 4.5h. Se scarico molte automobili non riescono a starti dietro. Parola di autotrasportatori che conosco.
Ritratto di Velocissimo
17 gennaio 2022 - 23:26
E' vero. Una volta tornavo da Torino e stavo viaggiando assopito con la mia GLC Coupeè AMG a circa 140 Km/h in corsia di sorpasso, allorché mi vedo lampeggiare. Per uno che guida una macchina come la mia vedersi lampeggiare è più di un affronto. Guardo nello specchietto e vedo un Daily attaccato al cu..o dell'auto. Accelero di un poco a 150 e me lo vedo ancora appicicato. Poi salgo a 160 e poco ci manca che mi tampona. Quindi non ho potuto far altro che pigiare sull'acceleratore e dar sfogo ai cavalli sparendo all'orizzonte a 250 km/h. Quel Daily lì mi ha fatto bruciare almeno 20 litri di benz a 100 ottani, perdiana d'una miseria ladra.
Ritratto di Cilindrata
18 gennaio 2022 - 08:52
Ahah Velocissimo, sei un idolo. Però pure io, con una più modesta BMW da 170cv, spesso mi ritrovo a dar strada ai Daily/Iveco lanciati a 160/180 Km/h...
Ritratto di Porsche_Panamera
18 gennaio 2022 - 10:34
Se schiacci però il Daily non ti vede neanche col binocolo, 180 km/h sono velocità da Toyota, non da BMW.
Ritratto di Cilindrata
18 gennaio 2022 - 12:32
Ma certo Porsche, lo so, la mia BMW riesce a toccare i 230 km orari, ma la sera in tangenziale a Milano non mi va di fare a gara con i pazzi dei furgoni...
Ritratto di Giulio Ossini
20 gennaio 2022 - 00:34
Ma quanti anni hai, 14?
Ritratto di Porsche_Panamera
20 gennaio 2022 - 06:13
14... perchè è risaputo che ogni quattordicenne abbia una BMW da 230 km/h.... E anche oggi Ossini rosica....
Ritratto di Porsche_Panamera
18 gennaio 2022 - 10:36
Magari tutto questo non sarebbe successo se invece di dormire a 140 in corsia di sorpasso tu avessi usato la corsia più libera a destra. Occhio se ti ricapita contro una Panamera V8, neanche arrivare ai miseri 250 ti salverà da un umiliante sconfitta.
Ritratto di Velocissimo
18 gennaio 2022 - 11:23
Attento però: ho delle contromisure alla James Bond sulla mia AMG.
Ritratto di Cilindrata
18 gennaio 2022 - 12:35
Comunque bellissime auto, Porsche e AMG, poi a benzina.. molto bene.
Ritratto di AndyCapitan
19 gennaio 2022 - 14:54
4
Cilindrata.....l'andare forte non è un sinonimo di comfort di viaggio....il Daily non l'ha mai avuto fino ad ora ....da questo modelli in avanti iniziamo a ragionare....
Ritratto di Ale94
18 gennaio 2022 - 13:01
Iveco Daily continua il successo
Ritratto di AndyCapitan
19 gennaio 2022 - 20:12
4
....questi tirchioni di suzzara si son poi decisi a mettere due fari led....ce n'e' voluto di tempo....ahahah
Ritratto di mazzonetto
12 ottobre 2023 - 16:51
Acquistato nuovo 4 mesi fa con soffietti e cambio automatico per un maggior confort: costantemente in officina. sospensioni ad aria tipo nuovo non funzionano, si abbassano oppure restano alte (e di mezzi con questo tipo di sospensioni ne abbiamo avuti...) + continui vuoti di potenza in accelerazione, che sono a volte anche pericolosi su strada. in officina Industrial cars diagnosi più disparate, ma il problema sussiste sempre. non sanno trovare soluzioni su un mezzo nuovo euro6 con urea. per ora possiamo dire evviva i vecchi Iveco (fino alla 4 serie)
Ritratto di Ekaterina
10 novembre 2023 - 23:20
È stato durante il nostro ultimo progetto immobiliare che abbiamo incontrato il signor Pierre Commbaluzier. Questa acquisizione è stata complessa e il signor Pierre Commbaluzier è stato molto disponibile e molto attento ai nostri vari sviluppi e domande; Alla fine, con il suo aiuto, questo progetto si è concretizzato con un prestito di 45.000 euro, con nostra grande felicità. Ecco la loro email.:  combaluziermichel@gmail.com