logo volkswagen

Volkswagen
Sharan
(serie 1 restyle - 2010/2010)

Lungh./Largh./Alt.(cm)

463/181/176

Posti

7/5

Bagagliaio (litri)

252-852/2610

CHE AUTO È

La Volkswagen Sharan è una monovolume di grandi dimensioni, cugina della Ford Galaxy e della Seat Alhambra: il restyling della prima generazione arriva nel 2004 e porta con sé una griglia cromata e un cofano leggermente diverso da prima, mentre i fanali hanno una nuova grafica.

All’interno della Volkswagen Sharan numerosi elementi vengono aggiornati: compaiono per esempio portabicchieri e tavolini estraibili dai sedili anteriori, braccioli posteriori dotati di tasche portaoggetti e, per l’intrattenimento dei passeggeri posteriori, il lettore DVD sostituisce il videoregistratore, con schermi LCD integrati nei poggiatesta.

La versione aggiornata della Volkswagen Sharan è stata offerta sia con motori benzina che diesel. La parte del leone la fanno i secondi: al debutto è presente un 1.9 TDI da 115 o 130 CV. La variante più potente viene sostituita nel 2006 dal 2.0 TDI da 140 CV. Sul fronte benzina, da segnalare il 2.0 aspirato da 116 CV.

COSA CONTROLLARE

Sulla Volkswagen Sharan sono stati montati gli airbag Takata, che si sono rivelati pericolosi in caso di incidente per i passeggeri: i dispositivi vanno sostituiti.

PREGI

COMFORT Le sospensioni filtrano bene le sconnessioni dell’asfalto.

FINITURE I materiali sono ben assemblati e destinati a durare nel tempo.

SPAZIO Nell’abitacolo possono viaggiare comodamente anche sette adulti.

DIFETTI

AGILITÀ Le dimensioni e il peso si fanno sentire tra le curve.

STILE Le differenze rispetto ai modelli cugini sono ridotte all’osso.

VERSATILITÀ I sedili posteriori non si reclinano completamente.

LA VERSIONE GIUSTA

La Volkswagen Sharan non sarà mai un’auto sportiva, ma con il 2.0 TDI da 140 CV ha un discreto brio, mantenendo i consumi sotto controllo.

Volkswagen Sharan
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0

Photogallery