BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Andrea Bonomi "entra" nel noleggio

28 febbraio 2015

La Investindustrial ha acquisito tramite una controllata l’80% di Goldcar, il principale operatore “rent-a-car” del Sud Europa.

Andrea Bonomi "entra" nel noleggio
UN ITALIANO AL COMANDO - La Investindustrial, la finanziaria che controlla la casa automobilistica britannica Aston Martin, ha perfezionato tramite una controllata l’acquisto dell’80% delle quote di Goldcar, compagnia di autonoleggio leader nel Sud Europa: per la società, guidata dall’italiano Andrea Bonomi, si aprono nuove prospettive nel mondo del turismo.
 
REALTÀ AFFERMATA - Creata nel 1985 dai fratelli Juan e Pedro Alcaraz (che hanno mantenuto il 20% delle quote), Goldcar è una delle realtà leader della parte meridionale del Vecchio Continente per quel che riguarda il “rent-a-car”: particolarmente forte, oltre che in Spagna, anche in Portogallo, Italia e a Malta, ha la sua sede centrale ad Alicante. Oggi la società iberica di noleggio conta 53 uffici distribuiti nel Paesi UE che si affacciano sul Mediterraneo e un parco auto di 32.000 veicoli. Si aprono quindi interessanti possibilità di investimento nel settore flotte, anche semplicemente per quel che riguarda il ricambio dei mezzi. Goldcar negli ultimi cinque anni ha registrato una crescita costante a due cifre, legata sia all’ingresso in nuovi mercati, sia all’espansione della propria rete.


Aggiungi un commento