BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Il noleggio diventa più flessibile con Arval Mid Term

27 ottobre 2016

La nuova proposta della società del gruppo BNP Paribas prevede durata da 1 a 24 mesi e nessuna penale per le restituzioni anticipate.

Il noleggio diventa più flessibile con Arval Mid Term

SOLUZIONE COMPLEMENTARE - Flessibilità di gestione, velocità nella fornitura dei veicoli e trasparenza burocratica sono alcune delle caratteristiche di forza di Arval Mid Term, il nuovo programma di noleggio di "medio periodo" da 1 a 24 mesi messo a punto dalla società del gruppo BNP Paribas. L'offerta è stata sviluppata sulla base dell'esperienza accumulata negli anni passati in Francia, Spagna e Gran Bretagna dal gruppo internazionale specializzato in soluzioni di mobilità per le aziende e si propone come un'opzione intermedia e complementare ai noleggi a lungo e breve termine. A differenza del primo, i veicoli non vengono ordinati con specifiche fornite dal cliente ma vengono selezionati all'interno di un bacino diviso in otto categorie. Di queste sei riguardano le auto: Citycar, Economy, Compact, Family Small, Family Large ed Executive. Due, invece, le opzioni commerciali: LCV Small e LCV Large. Tutti prevedono un equipaggiamento predeterminato. L'assenza di penali in caso di restituzione anticipata dei veicoli è una delle caratteristiche di Mid Term che sarà più apprezzata dalle aziende, lasciate così libere di pianificare con più elasticità la composizione dei propri parchi veicolari. Come ha sottolineato Grégoire Chové (nella foto sopra), direttore generale di Arval Italia, nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi a Milano, questa proposta “costituisce un tassello fondamentale della visione che pone Arval come partner strategico per la mobilità attuale e futura di aziende e professionisti. Il mercato sta cambiando molto rapidamente e, in qualità di leader di settore, dobbiamo fornire risposte ai nostri clienti che possano accompagnarli in questa trasformazione, con prodotti e servizi veramente in grado di soddisfare esigenze sempre più evolute. Nel contesto della strategia di Arval Italia 2020 è un tassello in più che ci porta a concretizzare una mobilità intorno al veicolo che possa andare da 10 minuti a 10 anni. Questo prodotto copre la fascia da 1 a 24 mesi". 
 
DUE OPZIONI DIFFERENZIATE - Presente in Italia dal 1995, Arval gestisce oltre 165.000 veicoli a livello nazionale per più di 23.000 aziende. Con il nuovo prodotto punta a soddisfare le esigenze delle realtà che durante l'anno hanno necessità di variare le dimensioni e la composizione del proprio parco in relazione ai picchi produttivi o distributivi. Si tratta di una soluzione pensata anche pensata per soddisfare le necessità legate all'assunzione di personale temporaneo, lavoratori stagionali, dipendenti distaccati in altre sedi. È adatta anche a coprire le urgenze di mobilità che possono occorrere in attesa della consegna dei veicoli ordinati in noleggio a lungo termine. Vetture e commerciali, infatti, sono tutti in disponibilità immediata: si va da 1 a 5 giorni a seconda della località e della richiesta. Arval Mid Term si articola su due soluzioni: Free ed Easy. La prima prevede noleggi "flessibili" con durata minima di 1 mese, canone mensile costante per la durata di noleggio necessaria, chilometraggio illimitato, nessuna penale per la restituzione anticipata e pagamento solo di quanto realmente utilizzato. I prezzi vanno dai 540 euro/mese di una Citycar (Panda e Citroen C1) ai 1.230 euro/mese di una Executive (BMW Serie 3 Touring e Audi A4 Avant). La proposta Easy, più articolata e per noleggi di durata definita, copre esigenze di mobilità da 4 a 24 mesi: prevede chilometraggi definiti in base alle necessità prospettate dal cliente e propone un canone mensile che risulta decrescente all'aumentare della durata deciso: per intendersi una Citycar può costare da 520 euro/mese per contratti di 4-6 mesi a 340 euro/mese per noleggi di 24 mesi. Da notare che tutte le auto prevedono come dotazione standard l'impianto radio con presa USB e connessione Bluetooth per il cellulare, il climatizzatore e la ruota di scorta di dimensioni normali. A questi accessori si aggiungono a seconda del tipo di veicolo scelto e delle necessità di utilizzo vari pacchetti che comprendono dal navigatore satellitare (già dalla categoria Economy) al controllo automatico della velocità di crociera (Cruise control), dal cambio automatico agli interni in pelle.


 
OBIETTIVI AMBIZIOSI - Per rispondere al meglio alle richieste del mercato mantenendo anche per questo nuovo prodotto un servizio in linea con i propri standard qualitativi, la Filiale italiana ha creato la divisione specifica Arval Mid Term. Il suo direttore, Tomaso Aguzzi chiarisce: "La fase di lancio, partita lo scorso aprile, ha coinvolto i clienti Arval di tutti i segmenti di mercato, quindi dai grandi clienti internazionali, agli enti pubblici, fino allo small business. Abbiamo già siglato 4.800 contratti e abbiamo riscontrato un interesse diffuso per questa soluzione di mobilità. Contiamo di raggiungere per la fine di quest’anno quota 10.000. I clienti in media chiedono noleggi oltre i 5 mesi. Per quello che riguarda le categorie di veicoli tre da sole hanno ottenuto il 60% delle preferenze, con 20% per le family small, 20% per family large e 20% per le Compact". In linea con le proposte di noleggio a lungo termine anche il nostro medio termine prevede la consegna e il ritiro dei veicolo a domicilio, "tutti i servizi sono sempre inclusi - sottolinea Aguzzi - tra cui pneumatici illimitati, pneumatici termici, auto sostitutiva della stessa categoria, assicurazione full, manutenzione e nessun anticipo. In più, in un’ottica di massima flessibilità, i clienti hanno sempre la facoltà di modificare la durata del contratto e il chilometraggio previsto, così come la categoria del veicolo, per adeguare l’offerta alle mutate necessità. L'obiettivo che ci siamo posti con Arval Mid Term? Arrivare in 3 anni a un fatturato pari al 10% del business di Arval Italia".



Aggiungi un commento