BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Nasce l’Osservatorio sulla mobilità aziendale

24 settembre 2015

Top Thousand riunisce i fleet e mobility manager delle aziende con parchi auto sopra i 1.000 veicoli

Nasce l’Osservatorio sulla mobilità aziendale
OBIETTIVO FLOTTE - Si chiama Top Thousand il nuovo osservatorio sul mondo delle flotte, nato con l’obiettivo di sviluppare analisi e ricerche sui temi strategici per la mobilità aziendale. La nuova realtà, che riunisce i principali fleet e mobility manager italiani, responsabili di parchi auto sopra le 1.000 unità, di società nazionali e multinazionali, punta a favorire momenti di incontro e di dialogo tra gli operatori del settore e le istituzioni. Tra gli scopi di Top Thousand c’è anche l’attività di formazione e di aggiornamento professionale.
 
GRANDI NUMERI - Guidato da Riccardo Vitelli, fleet manager di Terna, con un passato in grandi società di noleggio a lungo termine, l’Osservatorio rappresenta gli interessi dei gestori di un parco auto di 35.000 veicoli, ben distribuiti a livello nazionale. Top Thousand ha sede a Milano, al numero 15 di via Ettore Bugatti, e per ora ne fanno parte una quindicina di rappresentanti di aziende.
 
PRIMO APPUNTAMENTO - Corporate car sharing, scatole nere, sicurezza e servizi di mobilità integrata sono i temi iniziali oggetto di analisi e confronto del neonato Osservatorio. Il debutto “operativo” di Top Thousand il 25-26 settembre con “Fleet Manager on the road”, in programma a Roma, a Parco de’ Medici: la manifestazione, aperta agli associati e su invito, organizzata in collaborazione con Citroën, Iveco e Jaguar-Land Rover, adotterà l’innovativa formula dell’evento itinerante. In tale occasione i gestori di flotte potranno testare auto premium, generaliste, fuoristrada e veicoli commerciali su percorsi stradali e off-road, distribuiti tra Roma e Perugia. 


Aggiungi un commento
Ritratto di monodrone
25 settembre 2015 - 10:26
Ottimo. Ora che lo so dormo più tranquillo. Gas tedeschi a parte.