BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Renault ZOE Van: arriva la versione da trasporto

10 maggio 2017

L'elettrica Renault ZOE è ora disponibile in una variante destinata al trasporto merci con capacità di carico di 1000 litri e un’autonomia di 400 km.

Renault ZOE Van: arriva la versione da trasporto

ENERGIA RADDOPPIATA - Pronta al debutto nuova Renault ZOE Van, versione destinata al trasporto merci, della piccola elettrica francese. Caratterizzata da una capacità di carico di 1.000 litri (misurati all'altezza dei finestrini), è il veicolo commerciale elettrico con la maggiore autonomia sul mercato, che consente quindi di allargare il tipo di utilizzo al di fuori della cerchia cittadina. Secondo i dati di omologazione, infatti, tra un "pieno" e l'altro di energia elettrica, si possono percorrere teoricamente fino a 400 km (la stessa Renault però, parla di circa 300 km nell’utilizzo reale): tutto merito della nuova batteria Z.E. 40 con una capacità di 41 kWh. La tecnologia, la stessa della versione omologata per cinque persone (l'abbiamo guidata qui) ha consentito di raddoppiare l’energia immagazzinata, senza aumentare l'ingombro degli accumulatori, e contenendo l'incremento di peso in soli 22 kg. 
 
CARICA SOTTO CONTROLLO - Anche quando il veicolo è fermo, attraverso i servizi connessi My Z.E. Connect, è possibile monitorare a distanza via smartphone lo stato di carica, e gestire in remoto le operazioni di ricarica e di climatizzazione dell’abitacolo. Nella fase di lancio sul mercato, è in omaggio una home station (o wall box) specifica per il “rifornimento” dell’auto: grazie al caricatore intelligente Caméléon, la Renault ZOE Van, in soli 30 minuti (giusto il tempo di una consegna… e di un caffè) si possono recuperare tra 80 e 120 km di autonomia reale. Inoltre, chi pensa di utilizzare la vettura in condizioni climatiche estreme può farlo: il nuovo sistema di circolazione dell'aria della batteria consente di farla lavorare alla temperatura di esercizio ottimale, in qualunque circostanza. 

Renault Zoe
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
68
50
27
34
41
VOTO MEDIO
3,3
3.31818
220


Aggiungi un commento