BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Ritorno “in affari” per la Ford Mondeo

25 febbraio 2015

L’allestimento Business riporta l’attenzione delle aziende sulla nuova edizione della media di casa Ford.

Ritorno “in affari” per la Ford Mondeo
SCUSATE IL RITARDO - I ritardi nell’avvio della produzione europea della nuova generazione della Ford Mondeo, dovuti alla chiusura dello stabilimento belga di Gand e al trasferimento della linea in Spagna (Valencia), hanno generato nella clientela business un’attesa che non ha giovato a questo modello, pur già annunciato e mostrato: una situazione destinata, però, a rinormalizzarsi con l’inizio (a febbraio) delle consegne della quinta generazione.
 
RILANCIO IN GRANDE - Oggi, quindi, anche il managment italiano della casa ha deciso di premere sull’acceleratore per recuperare terreno nel settore delle “aziendali”, presentando da subito una gamma specifica ben strutturata. L’allestimento specifico, il ricchissimo Titanium Business, viene infatti proposto con 7 motori e 3 tipi di carrozzeria: in totale sono 12 le berline in listino (la tre volumi a 4 porte nel nostro Paese è solo con alimentazione ibrida), e 11 le wagon.
 
BIGLIETTO DA VISITA - L’allestimento pensato per professionisti e aziende brilla per ricchezza e ricercatezza nei dettagli. La base di partenza su cui è stato sviluppato, infatti, è la già ricca versione Titanium: rispetto alla quale, per 2.100 euro in più, la Titanium Business offre il sistema multimediale Sync 2 con navigatore e schermo a sfioramento, il dispositivo di ingresso a bordo senza chiave (Key system), i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e i vetri scuri. Non manca, naturalmente, il controllo elettronico della velocità di crociera: a richiesta (1.000 euro) può essere di tipo adattativo, in grado cioè di mantenere automaticamente la distanza dal veicolo che precede, rallentando la vettura nel caso gli spazi si riducano pericolosamente, ed è integrato dal dispositivo di frenata automatica cittadina “salvapedoni”. 
 
IN LEASING O IN RENTING - La Ford Italia ha elaborato per il periodo di lancio due offerte che fanno puntare i riflettori della clientela aziendale sulla 5 porte 2.0 TDCi da 150 CV: un modello interessante per le basse emissioni (115 g/km di CO2 omologati) e per i contenuti consumi dichiarati (la casa promette in media 22,7 km/l), in listino a 32.850 euro. Si tratta di una proposta per acquisto in leasing e di una per l’utilizzo con la formula del noleggio a lungo termine. La prima, che comprende quattro tagliandi di manutenzione ordinaria, prevede un anticipo di 5.000 euro, 48 rate da 320 euro (tan 3,95%, taeg 4,71%) e una maxirata finale che (a seconda del modello e della dotazione) può variare intorno ai 6.500 euro. Stesso anticipo, ma rata più alta, invece, se la si vuole in affitto: 395 euro per 48 mesi, con un chilometraggio massimo programmato di 80.000 km. In questo caso nella proposta sono compresi la tassa di proprietà, la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assicurazione Kasko con protezione sul conducente, l’assistenza stradale e il servizio di gestione sinistri.

 

Ford Mondeo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
28
31
20
11
8
VOTO MEDIO
3,6
3.612245
98


Aggiungi un commento