BUSINESS & FLOTTE

NEWS

La Suzuki Jimny è disponibile in serie limitata Mata

Pubblicato 30 ottobre 2024

Solo 150 esemplari per il mercato italiano della piccola fuoristrada della Suzuki omologata come autocarro.

La Suzuki Jimny è disponibile in serie limitata Mata

L’ULTIMA - La Suzuki Jimny è una delle ultime piccole fuoristrada presenti in Italia. Una tipologia di vetture che a causa delle norme antinquinamento dell’Unione Europea sono progressivamente scomparse. Rispondevano alle esigenze dei clienti alla ricerca di una vettura che fosse economico da gestire ma che potesse comunque assicurare prestazioni in off-road di buon livello. Per questo la Suzuki ha trasformato la Jimny in autocarro (cioè con omologazione N1, quindi con costi detraibili per chi è in possesso di partita Iva). Ora la Casa giapponese ha deciso di realizzare una serie limitata denominata Mata. Sarà prodotta in 150 esemplari numerati che si ispirano all’omonima one off presentata al recente Salone di Torino e che aveva riscosso un ottimo successo di critica e pubblico. L’arrivo nelle concessionarie è previsto a partire dal 30 novembre 2024.

ARGENTO SIBERIA - La Suzuki Jimny Mata, termine che in giapponese significa “di nuovo e oltre”, si caratterizza per un look con accenti vintage e per una serie di accessori dedicati. Esteticamente si caratterizza per la livrea bicolore con le decalcomanie specifiche, e la tinta principale in Argento Siberia metallizzato, che contrasta con il tetto, i montanti e il cofano che invece sono in Matt Black. Specifica è la mascherina frontale, caratterizzata da forti accenti vintage. Gli altri segni distintivi sono la protezione visibile sul paraurti anteriore, le protezioni laterali superiori ed inferiori (si aggiungono a quelle non visibili in alluminio per differenziale e sottoscocca) e i paraspruzzi in gomma. Completano la personalizzazione la copertura rigida per la ruota di scorta e i cerchi in lega dal design sportivo. L’auto viene inoltre fornita con un secondo set di cerchi per l’utilizzo di pneumatici invernali o specifici per l’off road.

COME SI RICONOSCE DENTRO - L’abitacolo della Suzuki Jimny Mata si distingue per la targhetta identificativa in alluminio satinato, il sistema multimediale basato sullo schermo touch da 7” con integrazione di Apple Car Play e Android Auto, le tendine parasole posteriori e il tappeto in gomma per il vano bagagli. La dotazione di serie prevede inoltre i fari con sistema di abbaglianti automatici, i fendinebbia, i sedili anteriori riscaldabili, il “clima”, il cruise control, l’avviso di superamento della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali, la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento dei pedoni, il monitoraggio dei colpi di sonno.

POCHI CV MA BUONI - A spingere la Suzuki Jimny Mata troviamo il noto 4 cilindri aspirato 1.5 a benzina da 102 CV abbinato alla trazione integrale 4WD Allgrip Pro con marce ridotte

Suzuki Jimny
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
200
63
28
22
48
VOTO MEDIO
4,0
3.95568
361


Aggiungi un commento
Ritratto di Luxior
30 ottobre 2024 - 17:48
Molto molto bella....un classico che non tramonta mai!
Ritratto di Lorenzoagasolio
30 ottobre 2024 - 18:16
fortunati i prorpietari!
Ritratto di Volpe bianca
30 ottobre 2024 - 18:30
Sedendomi sul sedile guidatore, la testa è incollata al soffitto anche senza stare con la schiena dritta, c'ho provato ma niente da fare purtroppo. Mi sarebbe piaciuto molto acquistarla per la montagna, dimensioni ridotte, trazione efficace, va ovunque. Ci ce l'ha se la tiene stretta, sui monti ancora si vedono le tdi.
Ritratto di PONKIO 78
31 ottobre 2024 - 00:49
Volpe, è il vero “Mulo” a 4 ruote del Sud-Tirol…. ;-))
Ritratto di Andre_a
31 ottobre 2024 - 11:19
Il sedile è montato troppo in alto per noi spilungoni, ce ne vuole uno aftermarket. Rimane il problema in larghezza, ma d'altronde in Giappone col 660cc e una carrozzeria sostanzialmente identica lo vendono come kei car, quindi non si possono fare miracoli. Il problema principale è che, come dice sotto Ilmarchesino, probabilmente le hanno già vendute tutte
Ritratto di Oly81
30 ottobre 2024 - 18:50
E arrivata a un prezzo in bolla speculativo folle... No grazie, se mi serve un piccolo 4x4 alla vecchia maniera mi compro uno di 20 ani fa e lo aggiusto ogni tanto ma dai 30.000 iniziali ne spendo solo 5000 i altri 25000 mi li tengo in tasca. Se poi non mi serve così piccolo e ho spazio dove girare,non ho problemi di ingombri a sto punto spendo i 30.000 tutta la vita su un pickup cinese a gpl della Great Wall con motore Mitsubishi 2.4 aspirato.
Ritratto di Andre_a
31 ottobre 2024 - 11:22
Anche i prezzi dell'usato sono alle stelle, probabilmente uno da 5000€ dovrai aggiustarlo molto spesso. Un pickup Great Wall lo volevo prendere io a 20 anni al posto della i30, ma costavano 13-14000€. Comunque ho rinunciato per la pessima fama a livello di affidabilità. Sono migliorati?
Ritratto di Ilmarchesino
30 ottobre 2024 - 19:19
3
Sono già tutte vendute.ho chiesto ad un concessionario mo ha detto di perdere ogni speranza.. Chi la compra oggi può tenerla 24 mesi e poi rivenderla senza perdere neanche un euro...
Ritratto di BZ808
30 ottobre 2024 - 20:43
Assurdo...
Ritratto di Balzar
30 ottobre 2024 - 21:06
Quando uscì piacque moltissimo e piace ancora oggi, peccato davvero. Doveva pure uscire l’interessante versione lunga a 5 porte… ahimè.
Ritratto di Challenger RT
30 ottobre 2024 - 22:49
Versione speciale che permette di avere molti optional specifici della rimpianta versione 4 posti con in più un design specifico. Ovviamente sold out!
Ritratto di AZ
31 ottobre 2024 - 05:50
Gran macchina.
Ritratto di Illuca
31 ottobre 2024 - 06:04
L'ho provata ma è davvero piccola e faccio fatica a starci dentro. Detto questo è davvero un peccato che certo soluzioni debbano sparire per leggi assurde
Ritratto di GG64
31 ottobre 2024 - 09:13
Finalmente un articolo su un Auto e non un elettrodomestico su 4 ruote anche inutile
Ritratto di TDI_Power
31 ottobre 2024 - 09:13
l'aspirato benza ha poca coppia e in montagna fa i 5km/l e costa troppo, diventata un'auto fighetta da città per quelli che non possono avere il classe G
Ritratto di bangalora
31 ottobre 2024 - 15:32
Volendo ci si mette il bombolone o il ciambellone ( ovviamente non sono prodotti dolciari). Peccato io ho fatto la mega stro. ..ta di dare via il mio Jimmy 1.3. Va be ca....te se ne fanno.
Ritratto di AlvolANO
31 ottobre 2024 - 09:25
Chi mette una stella a questa macchina si merita di rimanere senza batteria con la 600 Abarth elettrica in mezzo ad un Parco Nazionale
Ritratto di Ilmarchesino
31 ottobre 2024 - 10:20
3
Grande...+1
Ritratto di Sherburn
31 ottobre 2024 - 11:57
E il burian in arrivo.
Ritratto di Oxygenerator
31 ottobre 2024 - 09:49
Evidentemente non è possibile, per salvare il modello, infilarci un full hybrid o non lo vogliono fare. Ed evidentemente con l’elettrico non riescono a produrlo. Peccato. Sempre molto bello.
Ritratto di Andre_a
31 ottobre 2024 - 11:28
Tutto è possibile, ma tutto costa. Probabilmente le vendite europee non giustificano l'investimento.
Ritratto di Oxygenerator
31 ottobre 2024 - 13:07
Probabile
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
31 ottobre 2024 - 16:27
fallo tu, ne prendi uno, ci infili sotto il motore della tua lavatrice, ti ci diverti un sacco, poi nelle salite impegnative premi il testo centrifuga
Ritratto di Biondi stefano
31 ottobre 2024 - 10:16
É più Jeep questa di tutte le Jeep stellantis..
Ritratto di Quello la
31 ottobre 2024 - 11:00
Cià pure ragione il carissimo Biondi, o no?
Ritratto di andrea10
31 ottobre 2024 - 11:32
Auto perfetta , se avessero fatto la 4 porte ma a prezzi ragionevoli se ne sarebbero vendute a pacchi. 30 K per averla 2 porte e 2 posti autocarro se la possono tenere
Ritratto di MS85
31 ottobre 2024 - 11:51
Se la tengono talmente che le puoi considerare già tutte vendute
Ritratto di Sherburn
31 ottobre 2024 - 11:58
E belli gli interni senza stramberie...
Ritratto di bluset
31 ottobre 2024 - 20:56
Che tristezza che in Europa non importano più i fuoristrada di media grandezza
Ritratto di Massimo126
9 novembre 2024 - 20:14
mai avere 4 posti !!!!