Toyota

Toyota
Auris Touring Sports

da 27.000

Lungh./Largh./Alt.

460/176/149 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

530/1.658 litri

Garanzia (anni/km)

3/100.000
In sintesi

Aggiornata a metà 2015, la Toyota Auris Touring Sports è una wagon abbastanza moderna, definita da linee tese e spigolose e da un muso a cuneo dominato da una sottilissima mascherina e da eleganti fari appuntiti. Lunga 27 cm più della berlina, offre un’abitabilità apprezzabile: le poltrone anteriori sono ampie e confortevoli, il divano può ospitare con un discreto comfort anche tre adulti e il baule ha una capacità elevata ed è facile da sfruttare. All’interno, però, per quanto la plancia risulti migliorata e i materiali siano di livello abbastanza buono, restano alcuni particolari non molto curati. A partire da gennaio 2018, la Toyota Auris Touring Sports c'è solo ibrida: un motore elettrico lavora insieme a un propulsore a benzina (136 CV la potenza combinata), mentre la trasmissione è a variazione continua di rapporto. La guida è facile e comoda e i consumi sono bassi (soprattutto in città). Chi ama le vetture sportiveggianti, però, si rivolga altrove.  

 

Versione consigliata

La Toyota Auris Touring Sports in allestimento Active è già abbastanza ben dotata.

 

Perché sì

Abitabilità La Touring Sports può ospitare anche cinque persone, senza imporre troppi scarifici. 

Baule A dispetto della presenza delle batterie del sistema ibrido, è capiente e funzionale.

Guida L’Auris sfoggia tenuta di strada e agilità soddisfacenti.

Sterzo Il comando è diretto, leggero in manovra e preciso in velocità.

 

 

Perché no

Accessibilità Il montante del tetto inclinato e le porte piccole e con limitato angolo di apertura non agevolano l'accesso al divano.

Cambio CVT Nelle accelerate decise, l’automatico a variazione continua di rapporto fa salire molto il regime (e il rumore) del motore: è fastidioso. 

Dettagli Non sono sempre curati: le plastiche hanno alti e bassi, il navigatore sembra aftermarket e l’orologio nella plancia ha un design datato.

Portaoggetti Sono piccoli e mal rifiniti. Inoltre, il cassetto nella plancia non è refrigerato.

 

 

Toyota Auris Touring Sports
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
47
32
15
17
11
VOTO MEDIO
3,7
3.713115
122
Photogallery