La nuova Suzuki Vitara ha forme che non passano inosservate e una dotazione ricca. Buoni il comfort e la guidabilità. Peccato però per le plastiche, di qualità migliorabile, e per alcuni dettagli.
La linea grintosa e moderna della Mazda 6 Wagon è stata modificata solo nei dettagli, mentre gli interni sono più curati. Il 2.2 è abbinabile al cambio automatico e, per la prima volta, anche alla trazione 4x4.
“Rinfrescata” e migliorata la Mazda CX-5: qualche ritocco alla linea, soprattutto nel frontale, e interventi più sostanziosi a vantaggio delle finiture e del comfort di marcia.
Il nuovo motore 1.6 a gasolio da 136 CV della Opel Mokka ha un carattere vivace e si fa sentire meno del 1.7 che sostituisce. Non molto ampio il bagagliaio.
La Seat mette il “sigillo” Cupra anche sulla Leon ST: il 2 litri turbo da 280 CV incontra la praticità della carrozzeria wagon. Risultato: una famigliare media che non teme l’utilizzo in pista.
La Mercedes B Electric Drive convince per l’ampiezza dell’abitacolo e del baule e per il comportamento vivace garantito dal motore elettrico da 180 CV. Il prezzo, però, non è leggero.
La nuova Audi TT Roadster, col 2.0 turbo da 310 CV, ha parecchia “birra”, si guida alla grande e ha un tetto in tela che isola bene l’abitacolo dal rumore. Scarsa però la visibiltà all’indietro.
La trazione integrale, abbinata a un brillante 2.0 da 245 cavalli, accentua le doti di guida e la sicurezza della BMW Serie 3. Ma l'auto non è proprio “regalata”.