Con il nuovo 1.7 CRDi a gasolio da 141 CV, la Hyundai Tucson è brillante e confortevole; rapido e dolce nei passaggi di marcia il cambio a doppia frizione DCT. Poco visibili, però, alcuni comandi.
Con i 314 CV del suo 3.6 V6, la nuova Cadillac XT5 è una suv dalla guida piacevole e coinvolgente. Accogliente, comoda e con un grande bagagliaio, non è però disponibile anche diesel.
La Renault Clio si aggiorna: più curati gli interni (non eliminati, però, gli scricchiolii). Il 1.2 TCe da 120 CV spinge bene e in silenzio: su strada, l’auto convince per agilità.
La Suzuki S-Cross si rifà il trucco per mostrare un’immagine da vera suv. Pronto e silenzioso il tre cilindri 1.0 turbo da 111 CV; scarsa, però, la visibilità posteriore.
La nuova Cadillac CT6 si segnala per prestazioni, notevole comfort di marcia e piacevolezza di guida. Pur essendo lunga quasi 520 cm, però, ha un bagagliaio da berlina media.
La nuova Smart Fortwo cabrio Brabus è brillante e sa far divertire. Da 80 km/h in su, però, i fruscii aerodinamici e la rumorosità delle gomme si fanno sentire.
La Kia Niro è una crossover media spaziosa e comoda, dalla guida fluida e sicura: più che sufficienti le prestazioni garantite dall'ecologico sistema ibrido. Scarsa, però, la visuale posteriore.
La nuova DS 3 Performance punta sulle prestazioni del vivace 1.6 turbo da 208 cavalli, senza perdere d’occhio le finiture. Peccato solo per il cambio, che non è il massimo per una sportivetta.
Moderna ma non stravagante, la Hyundai Ioniq è un'ibrida comoda, pratica e dalla guida facile e gradevole. E promette anche di consumare pochissimo, ma le finiture non sono un granché.
La nuova Mercedes GLC Coupé ha forme slanciate e un abitacolo ben rifinito, ma un baule più piccolo di quello della GLC, rispetto alla quale costa fino a 5.300 euro in più. Ordini al via dal 18 luglio.
La nuova Audi Q2 è una suv dalle dimensioni contenute, ben rifinita, ma un po' rigida sulle buche. Brillante (e non troppo rumoroso) il 1.0 TFSI da 116 CV.
Rapidissima nelle reazioni, la nuova Honda NSX ha una tecnologia che più sofisticata non si può. A cominciare dai tre motori elettrici che “aiutano” il potente sei cilindri a benzina...