Col restyling, la Toyota Corolla cambia soprattutto nella meccanica, che è tutta nuova: migliora la risposta alle accelerate e, sotto sforzo l’effetto scooter è stato ridotto parecchio. Nuovo (ma da rivedere in alcuni dettagli) l’infotainment.
Va forte, fa un bel rumore e in curva è incollata all'asfalto. E in più beve poco. La Honda Civic è una berlina ibrida grintosa e bene a punto. Pochi i dettagli da migliorare.
La Toyota bZ4X è la prima crossover della casa nata a corrente: ha comandi ben tarati e tanti aiuti alla guida, ma certe plastiche sono “povere” e lo spazio per persone e bagagli è generoso solo in alcune direzioni.
Agile e rilassante, la Nissan Juke ibrida full è una originale crossover compatta che sfrutta il sistema già sperimentato su alcuni modelli della Renault. I consumi sembrano bassi, ma perde un po’ di bagagliaio.
Il restyling della Citroën C5 Aircross non riguarda la meccanica: vivace la versione plug-in, che promette 55 km in elettrico, e ottimo il comfort. Ma il sistema multimediale meritava un aggiornamento più profondo.
A tre anni dalla presentazione della Toyota Supra, arriva per lei il cambio manuale. Non è perfetto ma rende l’auto davvero speciale: quasi tutte le sportive sono oggi automatiche. Migliorabili i freni.