La nuova Volvo V60 cresce in dimensioni, prezzo e dotazioni. Molleggio e insonorizzazione sono di qualità e il 2 litri da 310 CV spinge con decisione, ma non tutte le finiture convincono. E il cambio automatico non ha le “palette”.
Grazie al quattro cilindri 2.5 portato a 365 CV la Porsche 718 Boxster GTS avvicina le prestazioni della sorella maggiore 911. Su strada sfodera precisione e tenuta invidiabili, ma meno rabbia di quanto ci si aspetterebbe.
Tra le varianti della DS 7 Crossback c’è anche la 1.6 turbo a benzina, brillante ma non quanto i 224 cavalli dichiarati farebbero pensare. Ottimo il comfort.
Grande agilità e 200 grintosi cavalli: è questa la ricetta della Ford Fiesta 1.5 Ecoboost ST, una piccola “bomba” tutta da guidare. Ma la visibilità lascia a desiderare.
Già ordinabile (nella versione a gasolio da 286 CV), la nuova Audi A6 è una raffinata berlina hi-tech. Tuttavia, a dispetto del prezzo, fa pagare a parte sistemi come la radio Dab e la telecamera posteriore.
Piccole novità per la BMW 220d Active Tourer, che resta una monovolume ben fatta, scattante e molto piacevole da guidare. Non costa poco, e il montante anteriore disturba la visuale nelle curve.
La versione crossover della Ford Fiesta si chiama Active. Più alta dal suolo e con ampie protezioni alla carrozzeria, resta brillante e ben guidabile. Migliorabile, però, la visibilità.
La nuova Volkswagen Touareg mette insieme comfort, tecnologia all'ultimo grido e facilità di guida. Manca una versione a sette posti e qualche dettaglio interno non è ben studiato.
Efficace nel fuori strada e comoda sull’asfalto, la nuova Mercedes Classe G è una off-road lussuosa e, nella versione AMG da 585 CV, anche veloce. Da rivedere alcuni dettagli.