La società Aon, un gruppo specializzato in consulenze di carattere assicurativo, ha annunciato una partnership con ALD Automotive Italia, azienda di noleggio a lungo termine e ricerca di soluzioni di mobilità innovativa, per rafforzare la sua presenza nel settore della mobilità, settore in continua evoluzione. Insieme hanno creato Flee, un nuovo marchio che offre ai dipendenti delle aziende clienti un nuovo concetto di mobilità. Flee garantisce una risposta alle nuove esigenze che stanno nascendo in questo periodo: come nel caso della conversione allo smart working che ovviamente limita drasticamente l’utilizzo della vettura, il ritorno al veicolo di proprietà visto come unico mezzo sicuro dal punto di vista sanitario, il ricambio del parco auto che sta orientandosi verso soluzioni ibride e elettriche.
Quella tra ALD e Aon è insomma una partnership all’insegna dell’innovazione, perché mai come oggi i potenziali clienti cercano libertà e flessibilità di fronte alle difficoltà di pianificazione e evoluzione. Flee è un’offerta che ha come unico obiettivo quello di fornire un servizio flessibile attraverso un noleggio a lungo termine intelligente e sicuro. E la prima caratteristica è che si tratta di un servizio a consumo (pay per use) che permette di risparmiare pagando il pacchetto assicurativo solo per quanto l’auto viene effettivamente usata. E poi offre la possibilità di essere per così dire green perché permette di scegliere anche auto ibride ed elettriche con una copertura totale per 24 ore in caso di bisogno.
La rata di Flee è composta da una quota fissa per il noleggio del veicolo e per i servizi legati all’utilizzo e da una somma variabile che include il pacchetto assicurativo e i servizi di supporto al cliente. In tal modo la rata diventa davvero flessibile e permette all’azienda di valutare caso per caso le proposte per i propri dipendenti. Dallo scooter ai modelli di fascia più alta per i lunghi viaggi. Da non dimenticare poi che esiste la possibilità di utilizzare la propria auto, a seconda del tipo di benefit aziendale, usufruendo degli stessi vantaggi anche sul consumo chilometrico. Oltre alla possibilità di usufruire della rete di assistenza dei 300 centri a marchio ALD cui si sommano i circa 8.000 punti assistenza convenzionati.
Infine, per garantire un servizio completo, Flee utilizza le tecnologie più moderne, con un sistema di telematica a bordo che permette di intervenire subito in caso di guasti, incidenti o furti. Flee dispone anche di un sito e di app per cellulare per avere tutto sotto controllo.