BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Flee, il noleggio auto a consumo

di Fabio Madaro
Pubblicato 23 ottobre 2020

Il noleggio a lungo termine offerto dalla ALD consente di avere una quota fissa e una variabile in base all’uso della vettura.

Flee, il noleggio auto a consumo

La società Aon, un gruppo specializzato in consulenze di carattere assicurativo, ha annunciato una partnership con ALD Automotive Italia, azienda di noleggio a lungo termine e ricerca di soluzioni di mobilità innovativa, per rafforzare la sua presenza nel settore della mobilità, settore in continua evoluzione. Insieme hanno creato Flee, un nuovo marchio che offre ai dipendenti delle aziende clienti un nuovo concetto di mobilità. Flee garantisce una risposta alle nuove esigenze che stanno nascendo in questo periodo: come nel caso della conversione allo smart working che ovviamente limita drasticamente l’utilizzo della vettura, il ritorno al veicolo di proprietà visto come unico mezzo sicuro dal punto di vista sanitario, il ricambio del parco auto che sta orientandosi verso soluzioni ibride e elettriche. 

Quella tra ALD e Aon è insomma una partnership all’insegna dell’innovazione, perché mai come oggi i potenziali clienti cercano libertà e flessibilità di fronte alle difficoltà di pianificazione e evoluzione. Flee è un’offerta che ha come unico obiettivo quello di fornire un servizio flessibile attraverso un noleggio a lungo termine intelligente e sicuro. E la prima caratteristica è che si tratta di un servizio a consumo (pay per use) che permette di risparmiare pagando il pacchetto assicurativo solo per quanto l’auto viene effettivamente usata. E poi offre la possibilità di essere per così dire green perché permette di scegliere anche auto ibride ed elettriche con una copertura totale per 24 ore in caso di bisogno.

La rata di Flee è composta da una quota fissa per il noleggio del veicolo e per i servizi legati all’utilizzo e da una somma variabile che include il pacchetto assicurativo e i servizi di supporto al cliente. In tal modo la rata diventa davvero flessibile e permette all’azienda di valutare caso per caso le proposte per i propri dipendenti. Dallo scooter ai modelli di fascia più alta per i lunghi viaggi. Da non dimenticare poi che esiste la possibilità di utilizzare la propria auto, a seconda del tipo di benefit aziendale, usufruendo degli stessi vantaggi anche sul consumo chilometrico. Oltre alla possibilità di usufruire della rete di assistenza dei 300 centri a marchio ALD cui si sommano i circa 8.000 punti assistenza convenzionati. 

Infine, per garantire un servizio completo, Flee utilizza le tecnologie più moderne, con un sistema di telematica a bordo che permette di intervenire subito in caso di guasti, incidenti o furti. Flee dispone anche di un sito e di app per cellulare per avere tutto sotto controllo. 



Aggiungi un commento
Ritratto di CAbusivo
24 ottobre 2020 - 13:12
un po' come il Dynamic Lease di Mercedes, no?
Ritratto di Valthor25
27 ottobre 2020 - 13:24
Non proprio......forse il prodotto più simile è Miles di Leasys, un contratto di noleggio a lungo termine con una quota fissa ed una variabile determinata dai chilometri effettivamente percorsi ogni mese. Leggendo l'articolo qui sopra pare che la quota variabile di Flee sia invece determinata esclusivamente dal pacchetto assicurativo, che è possibile attivare e disattivare secondo necessità. Onestamente non credo che in quest'ultimo caso il minor utilizzo dell'auto produca grandi risparmi, a meno di non tenere l'auto ferma per 6-7 mesi su 12.
Ritratto di Team Flee
27 ottobre 2020 - 17:22
Ciao Valthor25, hai interpretato alla perfezione la nostra offerta! La quota variabile di cui si parla è determinata da un pacchetto assicurativo che comprende Rca, Furto Incendio, Kasko, Infortunio Conducente, Tutela Legale e Assistenza Stradale . Le media Italiana per il costo di queste polizze è di circa 1400 euro annui indifferentemente da quanto uso si faccia del veicolo. Con Flee pagherai questi servizi solo ed esclusivamente quando sei alla guida dell'auto. Ti assicuriamo che il risparmio è tangibile, scrivici alla nostra mail info@driveflee.it e permettici di spiegare in dettaglio la convenienza nell'utilizzo dei nostri servizi.
Ritratto di CAbusivo
27 ottobre 2020 - 19:16
Occhio che il Dynamic Lease si chiama "Lease" ma se non erro, si basa sul noleggio a lungo termine MyMobilityPass di Mercedes... la soluzione mi sembra molto simile, ovvio che però è vincolata alle Mercedes. Concordo che mi sembrano soluzioni molto convenienti in periodi "difficili" tipo questo, ma con percorrente regolari e molto alte non penso che siano la cosa più conveniente di tutte...
Ritratto di Team Flee
27 ottobre 2020 - 17:50
Ciao CAbusivo, potrebbe sembrare simile, la nostra offerta si differenzia poiché offre una copertura assicurativa totale, ossia con RC Auto, Incendio, Furto e Kasko senza franchigia più tutti i servizi Flee. Scrivici al nostro indirizzo info@driveflee.it e lasciaci spiegare i nostri punti di forza.
Ritratto di CAbusivo
27 ottobre 2020 - 19:14
Io parlo del Dynamic Lease perchè è quello che ho valutato causa Covid e ricordo che aveva totale copertura assicurativa (RCA, F/I/K con Franchige 0 e addirittura mi parlarono di altre opzionali che non ricordo), anche se poi ho optato per un noleggio standard... Comunque proposta interessante per chi non è interessato per forza a Mercedes o Jeep!
Ritratto di Team Flee
28 ottobre 2020 - 09:20
Ciao CAbusivo, ci fa piacere che la nostra offerta risulti interessante. Uno dei nostri punti di forza è la possibilità di proporre un noleggio e una franchigia 0 su tutti brand disponibili sul mercato. Visita il nostro sito internet www.driveflee.it e lascia il tuo contatto, i nostri consulenti ti richiameranno per rispondere a tutte le tue esigenze!
Ritratto di AndyCapitan
25 ottobre 2020 - 19:57
4
io voglio dei dati....carta canta....per ora il nolleggio a lungo termine conviene solo a grandi aziende .....non sicuramente ai privati!
Ritratto di Team Flee
27 ottobre 2020 - 11:21
Ciao AndyCapitan , da una recente analisi effettuata possiamo dire che per i privati in molti casi il noleggio è più conveniente dell'acquisto. Non esitare a contattarci alla nostra mail: info@driveflee.it. Ti daremo evidenza del dettaglio e di tutte le nostre nuove offerte!
Ritratto di Valthor25
27 ottobre 2020 - 13:04
Non c'è una risposta assoluta e univoca. Io sono un felice utente del noleggio a lungo termine (ALD, peraltro....) da privato ormai da parecchi anni e nel mio caso ho trovato completa risposta alle mie esigenze. Parlo di "risposta alle mie esigenze", che è un concetto più ampio della mera "convenienza" economica, che pure ho riscontrato, ma che costituisce solo uno degli elementi.
Ritratto di CAbusivo
27 ottobre 2020 - 19:10
Concordo con te, anche io ho una vettura a Noleggio 24 mesi full-service e mi trovo bene: vista la mia situazione "poco stabile", mi fa comodo avere una vettura "non mia" con la sostitutiva e tutti i servizi in caso abbia problemi: faticherei ad affrontare l'acquisto di una vettura di pari livello, ma il canone per fortuna ora riesco ad affrontarlo.