BUSINESS & FLOTTE

NEWS

La Mercedes CLA è anche Business

4 febbraio 2015

Nuovo allestimento, dedicato al noleggio a lungo termine e alle partite Iva, per le versioni berlina e Shooting Brake della vettura tedesca.

La Mercedes CLA è anche Business
ALLESTIMENTO SPECIFICO - Novità a misura d’azienda per la Mercedes CLA: da metà gennaio la vettura tedesca viene offerta in Italia anche nella versione Business. Si tratta di un allestimento, già previsto per altri modelli della casa, dedicato alla clientela del noleggio a lungo termine e alle partite Iva. Disponibile per le due versioni, berlina o famigliare (Shooting Brake), a trazione sia anteriore sia integrale (4Matic), è proposto su tutta la gamma, esclusa la sportivissima 45 Amg. Per prezzo le Business si posizionano tra le “base” Executive e le “intermedie” Sport (al vertice del listino ci sono le Premium e la 45 Amg), e offrono un interessante pacchetto di accessori, studiato specificamente per soddisfare le esigenze di chi nello svolgimento della propria attività percorre molti chilometri in macchina.
 
PER LAVORARE MEGLIO - A seconda del modello e del motore, l’allestimento Business comporta, rispetto al “base” Executive, una spesa extra di 1.260 o 1.470 euro. Le Mercedes CLA Business propongono come standard alcuni dispositivi quali il navigatore Garmin Map Pilot, l’interfaccia telefonica Bluetooth, a cui va aggiunto il pacchetto di servizi MB Connect, il Tempomat (il controllo automatico della velocità di crociera) e il sistema di assistenza al parcheggio con sensori. Accessori che si integrano alla Radio con CD, ai cerchi in lega di 17” a cinque razze, al climatizzatore automatico e al sistema di chiamata d’emergenza presenti in tutte le CLA.
 
SI “NAVIGA” A VOCE - Identiche alle Executive sia internamente sia esternamente (la mascherina del radiatore ha la griglia nera con lamella centrale argento e inserti cromati), le CLA Business hanno il loro punto di forza nel sistema Garmin (915 euro di valore), dotato di scheda di memoria SD per la navigazione e per i dati cartografici, tra l’altro aggiornabili via Internet. Il satellitare è abbinato al display a colori di 7” in dotazione già sulla “entry level” e può essere impostato sia tramite la “rotella” nella consolle centrale sia a voce: un’opportunità apprezzabile per la sicurezza, perché evita distrazioni mentre si guida.
 
OFFERTA INTERESSANTE - In totale, fra modelli con carrozzeria berlina e famigliare, sono 17 le CLA Business attualmente in listino in Italia. L’offerta si apre con la CLA 180 a tre volumi, proposta a 32.250 euro, 1.470 euro in più rispetto alla vettura d’ingresso alla gamma. Servono, invece, 32.920 euro per la meno cara tra le CLA con motore a gasolio, la 180 CDI. Cifre che salgono rispettivamente a 32.860 e 36.390 euro per le analoghe varianti station wagon. Con questo allestimento la trazione integrale è disponibile in una variante a benzina, la 250 Automatica 4Matic (44.240 euro per la berlina e 44.850 euro per la Shooting Brake, nelle foto) e due turbodiesel, la 200 CDI Aut. 4Matic (40.050 e 40.660 euro) e la 220 CDI Aut. 4Matic (43.050 e 43.660 euro).


Aggiungi un commento
  • ecoincentivi mezzogiorno piattaforma sara online
    Politica e trasporti

    Ecoincentivi: è online la piattaforma

    Si tratta della prima fase, dedicata alla registrazione dei concessionari, che in seguito potranno chiedere i contributi. Gli automobilisti non devono fare nulla.