BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Noleggio dell'auto a medio termine: le proposte di Locauto

Pubblicato 14 dicembre 2020

Dopo le iniziative per i noleggi più lunghi di 12 mesi, l’italiana Locauto entra anche nel settore di quelli fra 1 e 12 mesi. 

Noleggio dell'auto a medio termine: le proposte di Locauto

DURATA SU MISURA - Fino a qualche anno fa, il classico finanziamento era la formula più diffusa per avere un’auto nuova pagandola mensilmente. Oggi invece le possibilità sono molte di più e hanno preso piede le varie forme di noleggio: pagando un canone mensile, si ha diritto all’uso dell’auto, all’assicurazione e ad altri servizi che possono essere compresi nel canone. E così, si sono affermate società specializzate che offrono programmi di noleggio su misura per le esigenze dei loro clienti, che possono firmare contratti a breve (fino ad 1 mese), medio (fino a 12 mesi) e lungo termine (più di 12 mesi). 

DA 1 MESE - Ultimamente si stanno sviluppando i noleggi a medio termine e le aziende specializzate hanno lanciato nuove proposte. Nel caso dell’italiana Locauto, che offre il noleggio a medio termine per professionisti, titolari di partita Iva e aziende, si parte con il programma Mese+ Light, per noleggi da 1 a 3 mesi: si paga al momento del ritiro dell’auto e poi ogni 30 giorni; dopo il primo mese, in caso di restituzione dell’auto, non ci sono penali. Scegliendo una citycar, Mese+ Light di Locauto ha prezzi da 299 euro Iva inclusa. Oltre al noleggio dell’auto, il canone mensile include la copertura assicurativa base e 900 km di percorrenza al mese, oltre i quali si pagano 0,24 euro al km (Iva inclusa). 

PER CHI FA PIÙ STRADA - C’è poi il programma Mese+, studiato per i clienti che utilizzano maggiormente l’auto: nel canone mensile, che parte da 540 euro Iva inclusa, sono compresi 3.500 km di percorrenza e un conducente aggiuntivo, affinché la vettura sia guidabile da due persone. Mese+ è per noleggi da 1 a 6 mesi.  

REGISTRAZIONE ONLINE - Inoltre, per andare in contro ai clienti, Locauto ha messo a punto un servizio per velocizzare le operazioni di ritiro del veicolo ed evitare al cliente le attese al bancone, dove può entrare in contatto con sconosciuti: si chiama Locauto Smart Check-In. Dopo essersi registrarsi al portale MyLocauto, accessibile da app o dal sito internet, e aver selezionato il tipo di noleggio (compresi i Mese+ Light e Mese+), il cliente deve inserire i propri dati personali e di pagamento, in modo da non doverli trascrivere al banco prima del noleggio. Il giorno del ritiro, può recarsi direttamente al parcheggio di Locauto, firmare la lettera di noleggio digitale su un tablet, ritirare le chiavi e partire.



Aggiungi un commento