BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Renault: Clio e Captur ampliano la gamma Business

15 giugno 2018

Crescono a cinque i modelli disponibili nell'allestimento dedicato alle aziende e ai liberi professionisti.

Renault: Clio e Captur ampliano la gamma Business

LA FAMIGLIA CHE SI STA INGRANDENDO - Vista la crescente rilevanza per le case delle vendite alle cosiddette “flotte”, cioè aziende e società di noleggio a lungo termine, la casa francese amplia la famiglia delle versioni Business con due modelli di grande successo: Renault Captur e Renault Clio, che si affiancano alla Mégane e alla Scénic, già in vendita dall’estate dello scorso anno, e alla Kadjar, disponibile da gennaio 2018 (la gamma si amplierà ulteriormente a settembre con Espace e Talisman; in sostanza, solo la Twingo non sarà disponibile nella variante Business).

CON UN OCCHIO AL PORTAFOGLIO - Comfort, connettività e sicurezza sono gli elementi distintivi di questa versione che ha l’obiettivo di soddisfare le esigenze di una clientela che, per lavoro, trascorrere molte ore in auto. La dotazione, infatti, su tutti i modelli della gamma Business, prevede di serie i sensori di distanza (per la Clio, solo posteriori), il cruise control e la ruota di scorta (quando l’attesa del carro attrezzi si dovesse prolungare, si può cambiare da soli il pneumatico, risparmiando tempo e, magari, evitando di far saltare un appuntamento d’affari). Per dare la possibilità di essere costantemente connessi e aggiornati sul traffico, non mancano radio e navigatore. Infine, dato che, nel business, anche… l’apparenza ha la sua importanza, la vernice metallizzata è di serie. Lo scopo della nascita della gamma Renault Business non è solo quello di semplificare la scelta per il cliente: permette al noleggiatore di ridurre il canone  di noleggio, dato che questa versione, dotata di serie degli accessori più richiesti dalla clientela professionale, può contare su un maggior valore residuo rispetto al medesimo modello, ma arricchito con accessori a pagamento. Nel calcolo della svalutazione di un’auto, gli optional, infatti, subiscono una svalutazione più elevata, come sottolinea Fabrizio Piastra, direttore vendite flotte in Italia della casa francese.

Renault Clio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
140
157
90
54
61
VOTO MEDIO
3,5
3.51992
502


Aggiungi un commento
Ritratto di grande_punto
16 giugno 2018 - 14:05
3
La Clio 4 non mi ha mai convinto, specie per gli interni scadenti. La precedente fosse una spanna sopra, sopratutto come affidabilità e qualità, in famiglia ne abbiamo avuta una del 2009 e in 350.000 km non ha mai dato rogne...
Ritratto di MauroD
16 giugno 2018 - 14:10
1
Concordo pienamente!
Ritratto di grande_punto
16 giugno 2018 - 14:22
3
Penso che la precedente fosse una spanna sopra*, chiedo venia.
Ritratto di Turbodiesel
16 giugno 2018 - 14:20
2
una buona auto la clio 4, anche se gli interni potevano essere un po' più curati.
Ritratto di dci82
16 giugno 2018 - 14:26
1
Anche a me la Clio IV non ha mai convinto al 100%… Peggiorata in tutto rispetto alla precedente (in mio possesso) tranne che per la linea.
Ritratto di ippogrifo
16 giugno 2018 - 21:02
Concordo . Io ho avuto la clip gt Line 1500 dci , dopo un anno e mezzo l’ho venduta ! Pessima auto , di qualità scadente .
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
18 giugno 2018 - 19:02
Io ho una turbo benzina da 30 mesi e nessun problema, neanche relativamente ai tanto bistrattati (da qualcuno) interni. Nel mio caso neanche uno scricchiolio ad oggi (provengo da 25 anni di Ford, non noto "declassamenti" in fatto di qualitá e l'ultima Focus mi scricchiolava nella plancia sin dal primo viaggio, mai risolto). Nonostante alcune critiche sugli interni, nel forum si leggono 4 e 5 volanti in netta maggioranza e, perlomeno fino al 2017, è stata la 2 auto più venduta in Europa e la prima straniera in Italia nei precedenti 4 anni. Tutto qusto successo non si può spiegare solo con la "bella linea", ma sotto il vestito c'è di più (nella storia automobilistica altre "belle" ma con pochi contenuti rimanevano comunque invendute). Riguardo alla maggiore qualitá della Clio III, è la stessa sensazione che hanno anche i proprietari di new Ww Golf e new Seat Ibiza (tanto per menzionare un costuttore storicamente attento alla qualità degli interni - la prima con pannelli porta interamente in plastica rigida - la seconda addirittura anche con la plancia rigida). Evidentemente, in un periodo di crisi e competizione esasperata sui listini, i vari competitorsi hanno stabilito che oggi, se si vuole di più bisogna rivolgersi perlomeno al segmento C.
Ritratto di supermax63
15 novembre 2018 - 00:54
30 mesi nessun scricchiolio? Ebbene posseggo una macchina di oltre 17 anni:nessun scricchiolio, plastiche perfette e non scolorite, interni perfetti.
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
15 novembre 2018 - 22:34
Non ti chiedo che auto guidi, ma penso che tu sia un fortunato. Infatti, se si vá a sbirciare nei forum relativi anche a marchi Premium, c'è chi si lamenta di rumorini vari anche in auto pagate oltre 30.000 euro e dopo pochi mesi.
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
15 novembre 2018 - 22:36
Nel mio precedente post per errore ho inserito Ww Golf ma intendevo Ww Polo.
Ritratto di supermax63
16 novembre 2018 - 02:05
In effetti con le mie macchine non ho mai avuto alcun problema pur non essendo delle premium o pseudo tali