BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Leasys compra le colonnine della BlueTorino

Pubblicato 19 dicembre 2020

La società della FCA acquisisce 430 colonnine di ricarica, che verranno utilizzate per il sevizio di car sharing LeasysGO! con le Fiat 500 elettriche.

Leasys compra le colonnine della BlueTorino

TORINO ELETTRICA - La Leasys, società della FCA che si occupa delle auto in leasing e noleggio a lungo termine, in virtù della transizione verso la mobilità elettrica, ha confermato che entro la fine del 2021, il 60% delle sue vetture dovrà avere l’alimentazione elettrica o ibrida. Per mettere in atto questo strategia, oltre alle stazioni di ricarica installate in alcuni posti strategici come l’aeroporto di Torino Caselle, dove è presente il primo Leasys Mobility Store elettrificato d’Italia, la Leasys ha deciso di acquisire BlueTorino, società fallita del gruppo francese Bolloré che nel capoluogo piemontese erogava un servizio di car sharing elettrico.

560 PUNTI DI RICARICA - In virtù di questa mossa, la controllata di FCA diventa proprietaria di 430 colonnine che la BlueTorino aveva installato a Torino e dei rispettivi parcheggi. Queste si andranno a unire alle 100 gestite dalla Leasys e a quelle che verranno posate nel 2021 (4 ulteriori punti all’Aeroporto di Torino Caselle), portando il totale complessivo a 560 colonnine.

IN VISTA DEL CAR SHARING - Le colonnine della BlueTorino saranno gradualmente sostituite con quelle della Leasys, che consentendo una ricarica più veloce, saranno più funzionali per il nuovo servizio di car sharing LeasysGO!, dove la flotta è composta esclusivamente dalla Nuova 500 elettrica. E l’acquisizione del “pacchetto” di BlueTorino deve essere visto proprio sotto quest’ottica, ossia garantire l’erogazione di un servizio di car sharing di qualità.





Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
20 dicembre 2020 - 10:58
Ottima strategia per far conoscere la nuova 500, io andrei a noleggiarla anche per curiosità e non solo per necessità, poi se mi colpisce la acquisterei, il pensiero che faranno migliaia di persone.
Ritratto di Stefano1985
20 dicembre 2020 - 18:27
mille mila
Ritratto di impala
21 dicembre 2020 - 05:38
che la FCA prende il posto di Bolloré, è un ottima notizia ... speriamo bene !