BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Il tampone rapido si fa in concessionaria

Pubblicato 30 dicembre 2020

È l’iniziativa di Autoingros a Torino, che offre test gratuiti per il Covid dal 29 dicembre al 9 gennaio.

Il tampone rapido si fa in concessionaria

SEGNO DEI TEMPI - La crisi economica e l’incertezza per il futuro stanno frenando la ripresa del mercato delle nuove auto, che non ha ancora recuperato dopo la vera e propria batosta subita in occasione del primo lockdown. E così, per attrarre i clienti, alcuni autosaloni hanno pensato a servizi in linea con le attuali esigenze dei cittadini: la Autoingros, concessionaria della FCA in Corso Rosselli a Torino, ha pensato di offrire tamponi rapidi ai suoi clienti, a partire dal 29 dicembre 2020 e fino al 9 gennaio 2021 (o fino all’esaurimento dei tamponi). 

SI FA DA SÉ - Ma come funziona il test rapido da Autoingros? All’ingresso della concessionaria, un incaricato rileva la temperatura del cliente, ne prende i dati e gli fa compilare la dichiarazione con cui il soggetto attesta di non essere stato a contatto, nei 15 giorni precedenti, con persone positive. Sbrigate queste procedure, il cliente riceve un kit e, in un’apposita area dell’autosalone, effettua da sé il test e ne scopre l’esito. In caso di positività, il soggetto dovrà restare in isolamento presso il proprio domicilio evitando i contatti con altre persone, in attesa di essere contattato telefonicamente dall’Asl per eseguire il tampone molecolare, che potrà confermare o meno la presenza del virus.





Aggiungi un commento
Ritratto di Andrea Zorzan
30 dicembre 2020 - 13:17
Bravi
Ritratto di desmo3
30 dicembre 2020 - 15:30
6
non sanno più cosa inventarsi per trascinare qualcuno negli autosaloni!
Ritratto di Reallyfly
30 dicembre 2020 - 16:58
io sono venditore di veicoli per una casa americana, per noi il 2020 è stato l'anno dei record di vendita in base agli afflussi
Ritratto di AndyCapitan
30 dicembre 2020 - 18:37
1
ma scus@te eh.....dovrei venir@ in concessionaria per scoprire di essere positivo?.... asintomatico magari?....mmmmmm....per dovermi fare 15 giorni dopo di quarantena?....sarebbe un incentivo a venir@ in salone???...o a stare a casa che e' piu' facile!
Ritratto di Zot27
30 dicembre 2020 - 22:31
Quel tipo di tampone, ancor più perchè non effettuato da personale ben qualificato, è di una inaffidabilità spaventosa, tranne quando risulta positivo (cioè paziente con alta carica virale).
Ritratto di Roomy79
31 dicembre 2020 - 07:01
1
Ridicoli
Ritratto di dr_watson
2 gennaio 2021 - 23:11
Effettua da se? Stiamo scherzando? Deve essere eseguito da personale qualificato altrimenti è sia un rischio per la salute che totalmente inaffidabile nel risultato.