BUSINESS & FLOTTE

NEWS

Jaguar XE: pacchetto triennale a chilometraggio illimitato

13 marzo 2015

La Jaguar annuncia un pacchetto triennale di assistenza per il cliente, un anno in più di garanzia rispetto alla norma.

Jaguar XE: pacchetto triennale a chilometraggio illimitato
PUNTA SUI TRE ANNI - Si chiama “Jaguar Care” e include tre anni di garanzia a chilometraggio illimitato (uno in più sul minimo di legge), un pacchetto senza costi aggiuntivi di manutenzione programmata e una completa assistenza stradale triennale. Sarà lanciato sulla Jaguar XE, berlina dalle linee classiche ma sportiveggianti. Per attrarre la clientela business, la casa britannica punta anche su ridotti costi di gestione basati su manutenzione e consumo di carburante, e su valori residui paragonabili a quelli delle auto tedesche: è quanto emerso, in sintesi, dalla tavola rotonda appena tenutasi a Milano, “Jaguar XE Business & Fleet Forum”. 
 
LE TEDESCHE NEL MIRINO - La “piccola” di casa Jaguar, la XE, ha tre tedesche nel mirino, ossia i modelli che si spartiscono quasi tutta la torta delle vendite della categoria berline “premium” compatte. A tale proposito, durante il forum, Marco Santucci (direttore generale Sales operations Jaguar Land Rover Italia) ha illustrato i risultati di un confronto a quattro (i dati si riferiscono a una formula di noleggio di 36 mesi e 90.000 chilometri) che evidenziano come la Jaguar XE 2.0 180 CV faccia pagare il canone mensile più basso (fissato a 100%) rispetto alle tre concorrenti tedesche, BMW 320d 184 CV (a quota 106% di canone mensile), Audi A4 2.0 177 CV (109%), Mercedes C220 BlueTEC 170 CV (111%). Anche a livello di costi di gestione, stando a una stima di Eurotax Glass’s, la Jaguar XE primeggia, anche se sottrarre quote mercato alle tedesche sarà dura...
Jaguar XE
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
190
205
138
64
74
VOTO MEDIO
3,6
3.555885
671


Aggiungi un commento
Ritratto di pogio
13 marzo 2015 - 10:20
Che brutta, avevano l'occasione di fare una gran bella auto! Peccato.. Dovevano fare solo una XF più piccola e sarebbe stata bellissima!! E montare il 3.0 SD da 275cv
Ritratto di Flavio Pancione
13 marzo 2015 - 13:32
8
in alcuni colori e eventualmente cerchi, insomma in alcuni "set", soprattutto nera l'ho trovata davvero molto bella. Altre volte come questa bianca.. non mi è piaciuta. Insomma nonostante credo nella grande qualità del progetto, mi aspettavo una linea migliore dietro..
Ritratto di pogio
13 marzo 2015 - 17:25
Si forse hai ragione, in altri set sembra più bella..
Ritratto di pogio
13 marzo 2015 - 17:26
qualitativamente sarà all'altezza delle tedesche.. Però la XF è molto più bella come linea.. E' comunque un'auto valida
Ritratto di Flavio Pancione
13 marzo 2015 - 18:17
8
prova della 3.0 benzina e della Diesel notoriamente di parte.. e non ne erano esaltati. A me quest'auto piace ma in soldoni era un mix tra la più sportiva Serie 3 e la più comoda Classe C.. in praticamente tutti i frangenti, guida sterzo..ecc.. ed anche motori sia diesel che benzina. Comunque ne hanno parlato bene .. ma se non sono entusiasti loro di una Jaguar nuova di zecca del tipo " è in alluminio ma pesa più di Serie 3" (uno dei tanti esempi ) non vorrei che si rileva tutt'altro che all'altezza in prove più approfondite
Ritratto di Rav
14 marzo 2015 - 11:39
4
L'ho vista dal vivo e in nero oppure rosso non è male. Però visto il segmento e le potenzialità anche io mi aspettavo molto di più. La XF è molto bella, la F-Type bellissima, qui sembra abbiano voluto fare una XF in piccolo senza osare troppo. Un errore dato che per insidiare le tedesche bisogna osare. E dire che lo hanno fatto quando hanno presentato la XF, ed è piaciuta. La XE non ha praticamente nulla di nuovo nella linea e pure le "chicche" come le scenografiche bocchette che scompaiono ad auto spenta se le son perse per strada in un abitacolo che non è nemmeno troppo originale. Sì nel complesso non è affatto una brutta macchina, ma si poteva fare molto di più.
Ritratto di pogio
14 marzo 2015 - 12:13
Concordo pienamente con te.. Arei preferito piuttosto una copia della XF in piccolo, anche nelle sciccherie interne!
Ritratto di Flavio Pancione
14 marzo 2015 - 12:31
8
In più ero entusiasta di vedere la XE prima della presentazione aspettandomi uno stile sulla bellissima f-type e questo ha maggiormente inciso sulla mia delusione iniziale. Guardandola meglio , passata la delusione, mi piace ma trovo sinceramente più "originale" e caratteristica una 40 enne (intesa come modello ) Serie 3 che questa inedita Jaguar. Attendiamo la Giulia adesso..
Ritratto di DavideVR46
13 marzo 2015 - 13:48
DAL CELLULARE MI HA AUTOMATICAMENTE RE-INDIRIZZATO SU UN SITO DI PUBBLICITA' TOGLIENDOMI 5 EURO DI CREDITO ATTENZIONE AD ALVOLANTE MOBILE. MI CANCELLERO' DA QUESTO SITO DI POCO DI BUONO PECCATO PERCHE' ERA PIACEVOLE..
Ritratto di Montreal70
13 marzo 2015 - 15:41
Che significa "se hai android"? Se ha Ios o windows non li prende i malware? Comunque concordo, se lui si scarica porcate è normale che viene reindirizzato. Tutti hanno un cellulare ma nessuno sa come usarlo.
Ritratto di Montreal70
13 marzo 2015 - 16:46
Guarda che anche su android non puoi scaricare nulla di nocivo, a meno che non spunti l'opzione "origini sconosciute", la quale permette di installare app non controllate. Certo che gli utenti windows che parlano di sicurezza su linux non si possono sentire. I software open ti danno il libero arbitrio sul tuo dispositivo, windows e ios no, loro decidono cosa puoi o cosa non puoi fare. Se non puoi fare niente ci mancherebbe pure che sia facile prendere malware. È come se una persona chiusa in isolamento con mura imbottite corresse il rischio di farsi lesioni. Sicurezza in cambio di libertà. La gente più furba invece decide di imparare ad usare un dispositivo e non rinuncia a nulla.
Ritratto di Montreal70
13 marzo 2015 - 17:04
Allora direi che siamo d'accordo. Effettivamente è consigliabile dare in mano ad un anziano un lumia piuttosto che un android, anche se può comunque benissimo far danno lo stesso. Una volta ho inviato ad un mio amico con iPhone una stringa che senza il suo permesso effettuava una chiamata ad un numero da me scelto. Quindi magari installare malware è più difficile, ma nessun sistema è perfetto o realmente sicuro.
Ritratto di osmica
13 marzo 2015 - 17:11
Sta sporcando con questa lagna ogni singolo articolo. Bisogna amettere, ci mette dell'impegno!
Ritratto di juvefc87
13 marzo 2015 - 13:58
specie in italia, però che sia migliore forse è vero, anche se la linea bella ma non troppo osata, e dentro va bene molto riuscita, solo il tunnel centrale poteva essere meno invedente dietro
Ritratto di Flavio Pancione
13 marzo 2015 - 18:15
8
notoriamente di parte.. e non ne erano esaltati. A me quest'auto piace ma in soldoni era un mix tra la più sportiva Serie 3 e la più comoda Classe C.. in praticamente tutti i frangenti, guida sterzo..ecc.. ed anche motori sia diesel che benzina. Comunque ne hanno parlato bene .. ma se non sono entusiasti loro di una Jaguar nuova di zecca del tipo " è in alluminio ma pesa più di Serie 3" (uno dei tanti esempi ) non vorrei che si rileva tutt'altro che all'altezza in prove più approfondite .
Ritratto di SuperMaserati
13 marzo 2015 - 17:01
ha una linea elegante ma anche piuttosto aggressiva. per poter rivaleggiare veramente con le tedesche dovrebbero fare anche una SW
Ritratto di ferrariforever
13 marzo 2015 - 17:35
Una macchina molto bella, ad eccezione forse per il posteriore.
Ritratto di pogio
14 marzo 2015 - 10:42
é meglio perché? hai avuto modo di provarle tutte e 4 per poter dare un giudizio? se così fosse saremmo tutti molto contenti di leggere una belle recensione sulle suddette auto.. Oppure come al solito su questo sito parlano solo dodicenni che le auto le vedono col binocolo o solo per partito preso?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
14 marzo 2015 - 11:39
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di orazione
15 marzo 2015 - 10:51
1
Mi piace molto la 2000 XE con motore a benzina da 200 Cv.Per una simile potenza immagino avrà il turbo o il compressore,se potessi permettermela un giorno l'automatica sarebbe il mio sogno poi bisogna calcolare,che è una macchina che ha proprietà curative.