È una famigliare dalle prestazioni equilibrate, piacevole da guidare e parca nei consumi. L’abitacolo è spazioso e ben rifinito, anche se la funzionalità di alcuni comandi resta migliorabile, come pure l’accessibilità posteriore.
Nel complesso gli ingombri rimangono contenuti e l’agilità è buona anche fra le curve, come la tenuta di strada. “Tranquillo” il 1.6 a gasolio, pigro ai bassi regimi ma parco nei consumi.
Affascinante e raffinata scoperta dalle spiccate qualità sportive, ha un potente 3.0 V6 in grado di emozionare, eppure è godibile anche a bassa velocità e piuttosto confortevole. Il baule, comunque, rimane davvero sacrificato.
Resa più attuale dal lieve restyling è spaziosa e ben rifinita in rapporto al prezzo. Con il tricilindrico 1.2 da 82 CV non offre grinta, ma assicura piacevolezza di guida e comfort assieme a bassi consumi di benzina.
È una monovolume con un interessante rapporto fra abitabilità e dimensioni esterne. Finiture e dotazione non deludono, e anche il comfort è elevato. Dignitose le prestazioni del motore. Il cambio robotizzato è lento e ruvido negli innesti.