Scattante, precisa e sicura, la Porsche 911 GTS a capote chiusa è confortevole come una coupé e può essere usata quotidianamente nel tragitto casa-ufficio senza far soffrire troppo.
La Renault Espace è spaziosa per cinque (e con la possibilità di avere due posti supplementari), ha un abitacolo lussuoso e moderno. Adeguate le prestazioni e bassi i consumi.
La Opel Insignia Sports Tourer ha un abitacolo ampio e un bagagliaio pratico. Facile da guidare, tiene bene la strada. Il 2.0 a gasolio da 140 cavalli beve poco, ma non eccelle in ripresa.
Vivace, ma non silenziosissimo, il 2.0 a gasolio della Fiat 500X; non dei più rapidi il cambio automatico, con ben nove rapporti. E se l’abitacolo è spazioso di quanto il baule è troppo piccolo.
Direttamente derivata dal modello da competizione la Abarth 695 Biposto ha 190 CV, un assetto specifico, la carrozzeria modificata e l’abitacolo è privato di tutto e punta tutto sul piacere di guida.
La Ford Mondeo station wagon è confortevole, dinamica, ha freni potenti e può disporre di molti aiuti alla guida. Però le finiture potrebbero essere migliori.