Ibrida plug-in e a trazione integrale, la Mitsubishi Eclipse Cross in versione plug-in è una crossover comoda e ariosa ma con poco bagagliaio. Alcuni aiuti alla guida, però, sono riservati alla versione più ricca.
Rinnovata nella meccanica e nelle forme, la Mitsubishi Outlander è una suv ibrida plug-in dalla guida rilassante. Offre cinque comodi posti e un buon baule. Non male la dotazione, ma il navigatore non è previsto.
La Mitsubishi Eclipse Cross è mossa da un vispo 1.5 a benzina, ha una linea particolare e offre un’abitabilità notevole. Ma la capacità di carico non è un granché.
La Mitsubishi ASX è spaziosa in rapporto alla lunghezza. Sullo sconnesso si sobbalza e le finiture non sono molto curate. Silenziosa e scattante, è solo nella media quanto a ripresa e consumi.
Spaziosa in rapporto alle dimensioni è maneggevole e parca nei consumi. Il 1.0 a tre cilindri a benzina è pigro in ripresa e rumoroso ai regimi superiori. Considerato il prezzo, della dotazione non c’è da lamentarsi.
Comoda e spaziosa, ha due posti di fortuna a scomparsa nel bagagliaio. Grazie alle sospensioni ben tarate e al cambio robotizzato su strada è piacevole da guidare. Lo sterzo è però un po' lento.
Ha un motore vivace e poco assetato e tra le curve è piacevole da guidare. Spaziosa anche per chi viaggia dietro, ha finiture da migliorare, ma una dotazione ottima in rapporto al prezzo.