La Renault Twingo 0.9 TCe è una citycar moderna e sbarazzina, con un abitacolo ben accessibile e ricco di portaoggetti; ma i posti sono solo quattro, e il baule è piccolo.
La Peugeot 508 SW fa viaggiare davvero comodi quattro passeggeri e ha un bagagliaio ampio e pratico. È anche ben rifinita, una caratteristica che assieme alla dotazione completa.
La Subaru WRX STI offre prestazioni, tenuta di strada e guidabilità di primo piano; da sportiva “dura e pura” anche il cambio manuale. A bordo lo spazio non manca né per i passeggeri né per i bagagli.
La BMW X6 è brillante e sorprendentemente maneggevole in rapporto alla stazza. La costosa e raffinata Extravagance offre di serie molti accessori di sicuerezza e ausilio alla guida.
È disponibile soltanto con propulsione ibrida, le prestazioni sono di discreto livello, la guida è facile e i consumi sono bassi (specialmente in città). Di gran livello il comfort, ma la guida è poco sportiva.
Agile in virtù delle piccole dimensioni, e accogliente per quattro, la Suzuki Celerio si fa apprezzare per il motore poco rumoroso, vivace e parco. Qualche particolare interno è migliorabile.
Ai passeggeri posteriori e ai bagagli non offre uno spazio da record, ma è piacevole da guidare e consuma molto poco. Le finiture non convincono fino in fondo, ma la dotazione di sicurezza è raffinata.
La Kia Sportage assicura prestazioni quasi invariate sia andando a benzina sia passando al gas. Il comfort è valido, ma il 1.6 a iniezione diretta di benzina è lento in ripresa. Scarsa la visibilità posteriore.
Fra le curve ci si diverte, ma l’auto è valida anche in città. Il prezzo, non basso, include i cerchi in lega di 17”, i fendinebbia e il “clima” bizona, mentre si pagano il cruise control e i sensori di parcheggio.