La Jaguar F-Pace è una (costosa) suv personale e curata, con un temperamento brillante, anche in questa versione ibrida plug-in. Che, però, una volta esaurita la carica della batteria, “beve” parecchio.
Intuitiva e precisa nella guida, la Volkswagen Golf Variant scatta bene (e consuma poco) anche col diesel meno potente. Ampio e pratico il bagagliaio, luci e ombre nella dotazione.
La Land Rover Defender è un classico fra le fuoristrada. In questa versione “corta” e con il 3.0 diesel ibrido da 249 CV ha grandi doti nell’off-road, ma è a suo agio anche su asfalto. Elevato il comfort, minima la capacità del baule.
Lussuosa e supertecnologica, la Mercedes S 500 Lunga è una maxi-berlina che fa viaggiare comodi e coccolati. Ma può migliorare su qualche aspetto, come nelle maniglie esterne.
La carrozzeria “suv-coupé” dell’elettrica Citroën ë-C4 racchiude un abitacolo molto spazioso e confortevole. Non manca neanche lo sprint, ma in autostrada la “pila” finisce presto.
La Toyota Yaris Cross è una crossover ibrida dai bassi consumi ed disponibile anche con la trasmissione 4x4, che migliora il grip. Ma, anche per colpa del motore aggiuntivo al retrotreno, il baule è piccolo.
Scattante e per nulla assetata, la Mercedes C SW è una wagon diesel mild hybrid elegante e con interni dalla forte personalità. Certo che è cara, e la frenata...
Col restyling di inizio 2021 la Mini 3 porte non ha solo guadagnato uno stile più moderno, ma anche dotazioni come l’avviso di uscita di corsia. Il 2.0 perde qualcosa in potenza, ma la grinta c’è.