La Fiat 500 Hybrid mantiene il look rétro e l’abitacolo sciccoso della “sorella” elettrica 500e. Con 65 CV, lo sprint non è un granché, ma è comoda e facile da guidare. Peccato non ci sia automatica. Qui per saperne di più.
Arriva la nuova Renault Twingo E-tech. Somiglia molto alla prima serie degli anni ’90, ma è una piccola cinque porte con una tecnologia al passo coi tempi. Qui per saperne di più.
La nuova utilitaria giapponese elettrica ha uno stile simpatico e interni tecnologici. In città si muove svelta, mentre è stabile e composta nelle curve prese con più velocità. Ma dietro lo spazio è risicato e la soglia del baule alta da terra. Qui per saperne di più.
Con il responsabile marketing del marchio Fiat parliamo della nuova Fiat 500 Hybrid e di come il costruttore si sta preparando al lancio sul mercato intaliano previsto a novembre.
La nuova generazione della Fiat 500 dotata di motore termico 3 cilindri Firefly debutta per le strade di Torino in occasione del Salone Auto. Sarà prodotta a Mirafiori.
Il 1.5 full hybrid della Yaris sostituisce il vecchio 1.0: sempre agile e molto più vivace, questa citycar per la casa consuma il 30% in meno. Resta però poco pratica e il rumore non manca. Qui per saperne di più.
La Fiat ha svelato la nuova versione mild hybrid della 500 dotata di un 3 cilindri 1.0 da 70 CV con cambio manuale: l'abbiamo già guidata. In concessionaria da fine 2025 a prezzi da 17.000 euro. Qui per saperne di più.
La Hyundai Inster Cross è la versione in “stile avventura” della crossoverina elettrica coreana. Sempre scattante e spaziosa, guadagna in personalità e nella dotazione. Ma porta al massimo quattro persone. Qui per saperne di più.
L’utilitaria cinese ha una linea moderna, tanta tecnologia e uno sprint niente male. Per l’autonomia, invece, bisogna accontentarsi. Qui per saperne di più.
Abbiamo toccato con mano la nuova Nissan Micra, in arrivo alla fine del 2025. La piccola elettrica giapponese condivide la meccanica con la Renault 5 E-Tech. Qui per saperne di più.
L’Alpine A290 è “sorella” ad alte prestazioni della Renault 5: scatta rapida e regala una buona dose di divertimento tra le curve senza compromettere troppo il comfort. Ma costa anche molto di più… Qui per saperne di più.