logo leapmotor 2024

Leapmotor
B10

da 29.900

Lungh./Largh./Alt.(cm)

451/186/166

Posti

5

Bagagliaio (litri)

420/1415

Garanzia (anni/km)

3/100.000

In sintesi

Crossover elettrica lunga 451 cm, la Leapmotor B10 è la prima auto del costruttore cinese (partecipato dal gruppo Stellantis, che ne distribuisce e assiste le vetture in Europa) progettata in modo specifico per essere venduta anche fuori dai patrii confini. Ha linee moderne, con pochi fronzoli, anche se non brilla per originalità. Le luci anteriori molto sottili sono una soluzione ripresa anche dietro, dove i fanali sono uniti da una fascia a led che attraversa il portellone. La fiancata è pulita, grazie anche alle maniglie a scomparsa che contribuiscono a migliorare l’aerodinamica e, quindi, a migliorare l’autonomia (comunque non un punto di forza).

L’abitacolo della Leapmotor B10 è spazioso e luminoso, grazie anche al tetto in vetro. La plancia è molto semplice, con il grande schermo centrale di 14,6” dal quale si controllano quasi tutte le funzioni: sarebbe stato meglio mantenere alcuni comandi fisici. Il reattivo e intuitivo sistema multimediale non è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, almeno nel primo periodo di vendita dell’auto. Ben leggibile (tranne che per alcuni caratteri un po’ piccoli) pure il cruscotto digitale di 8,8”. Ampi i vani portaoggetti, mentre il baule non è molto ampio.

Solo a trazione posteriore, la Leapmotor B10 ha porte che si aprono avvicinando il telefonino (sul quale è stata scaricata una app) o appoggiando una tessera magnetica sullo specchietto esterno. Non serve nemmeno la chiave per avviarla: basta premere il freno e selezionare il senso di marcia con la leva dietro al volante. I 218 CV del motore elettrico consentono una guida vivace, ben gestita da uno sterzo in grado di offrire una risposta omogenea e costante. Bene la ricarica: fino a 140 kW per la Life e fino a 168 per la Design. Le sospensioni offrono un buon comfort.

Versione consigliata

La Life ha una buona dotazione, che comprende anche la guida semiautonoma, ma un’autonomai scarsa per un’auto da famiglia. La Design fa un po’ meglio e aggiunge finezze come i rivestimenti in ecopelle, il portellone motorizzato e i sedili anteriori riscaldabili e ventilati.

Perché sì

EQUIPAGGIAMENTO Anche le versioni “base” comprendono tutti gli aiuti alla guida, i fari full led e il tetto panoramico in vetro.

FINITURE L’abitacolo è ben assemblato e realizzato con cura.

PREZZO Ci sono modelli più compatti e con dotazioni inferiori che costano molto di più.

Perché no

BAGAGLIAIO Considerate le dimensioni, è poco capiente. Anche il vano anteriore è piccolo e scomodo da aprire.

CLIMATIZZATORE Non c’è il bizona e si gestisce solo attraverso lo schermo.

COMANDI Controllare tutto dal monitor centrale è macchinoso e porta a distrarsi.

VIDEO

Leapmotor B10
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
15
13
6
11
41
VOTO MEDIO
2,4
2.418605
86

Photogallery

Le promozioni attive
Leapmotor B10 da € 15.900
Leapmotor B10 a € 15.900 con incentivi statali
Prezzo scontato a € 15.900 €
Prezzo di listino € 29.900 €
b 10 anteriore
-47%