Questa suv a batteria lunga 490 cm ha 600 CV e, secondo la casa, scatta da 0 a 100 chilometri orari in soli 3,5 secondi. Da non meno di 80.000 euro. In un secondo tempo potrebbero arrivare delle versioni a benzina, anche ibride (plug-in o meno).
Le prime foto della Jeep Wagoneer S, suv elettrica di grandi dimensioni che sarà disponibile negli USA entro la fine del 2024, confermano le forme pulite ed eleganti della concept.
In questa versione ibrida leggera da 131 CV, la Jeep Renegade scatta con brio e consuma molto meno del vecchio modello solo a benzina. Convince l’abitabilità; così così, invece, il cambio robotizzato, che in scalata “sonnecchia” un po’…
La Jeep Wrangler Unlimited in versione plug-in accelera come una sportiva, ma rimane una fuoristrada “vera”; poco efficace, però, l’isolamento acustico.
La Jeep Compass ibrida plug-in da 239 CV ha un ottimo spunto al semaforo ed è a suo agio anche su sterrati di media difficoltà, grazie alla trazione 4x4. Ma il cambio automatico è un po’ lento, soprattutto in scalata.