Morgan

Morgan
Classic

da 53.829

Lungh./Largh./Alt.

401/172/122 cm

Numero posti

2

Bagagliaio

-

Garanzia (anni/km)

2/illimitati
In sintesi

Una spider superclassica, prodotta a partire dal 1955 e fino a oggi continuamente aggiornata, ma neanche troppo. Per il momento, la gamma importata in Italia è di sole 3 versioni:  la Plus 4, che sotto il cofano alloggia un motore Ford a quattro cilindri di 2 litri; la Roadster, che monta un V6 (sempre Ford ma americano, come la cilindrata di 3,7 litri lascia facilmente intuire); e infine La Plus Six, spinta da un sei cilindri in linea turbocompresso di origine BMW. La struttura della Morgan Classic è composta da un tradizionale telaio in acciaio a longheroni e traverse, completato da intelaiature in legno alle quali sono fissati i pannelli della carrozzeria (in lamiera d'acciaio e alluminio). Nella Plus Six debtta l'ultima generazione del telaio, che beneficia di un utilizzo più esteso dell'alluminio, con il preciso fine di aumentare la rigidità strutturale senza aggravio di peso.

 

 

Versione consigliata

La Plus 4 appare tutto sommato la scelta più equilibrata. Con un'auto come questa, passeggiare in scioltezza è più appagante (e sicuro, vista l’assenza di airbag e aiuti elettronici) che cercare le prestazioni al limite, e il motore da 156 CV offre tutta la spinta necessaria. 

 

Perché sì

Guida Sensazioni e reazioni sono quelle delle sportive di una volta: basta non esagerare, e il divertimento è assicurato.

Maneggevolezza Quattro metri di lunghezza, raggio di sterzata ridotto e peso da utilitaria: sgusciare nel traffico non è un problema.

Prestazioni Sulla carta sono notevoli, visto il favorevole rapporto peso/potenza (6 kg/CV già con la più "tranquilla" Plus 4, più o meno quello di una BMW Z4 30i). 

 

 

 

Perché no

Comfort Ogni spostamento è un'avventura: bello, ma non ci si aspetti di arrivare riposati a destinazione dopo un paio d'ore di viaggio.

Prezzo 50.000 euro non bastano neppure per prendersi la versione "base". Attingendo alla lista degli optional, poi, non s'immagina dove si va a finire...

Sicurezza Pure lei è quella delle sportive di una volta: nessun aiuto elettronico, e gli airbag può averli neppure a richiesta.

 

Morgan Classic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
31
6
6
3
9
VOTO MEDIO
3,9
3.854545
55
Photogallery