La Ligier JS50 è una microcar con un piccolo motore a gasolio pensata per l’utilizzo prettamente cittadino. Omologata come quadriciclo leggero, può essere guidata fin dai 14 anni, come un ciclomotore. Ha un aspetto piuttosto aggressivo, grazie a un frontale in cui abbondano le (finte) prese d’aria. Di serie ha il tetto nero a contrasto e cerchi in alluminio di 15”, mentre le varianti più ricche dispongono dei cerchi di 16”.
L’abitacolo della Ligier JS50 è molto curato e caratterizzato sportivamente, grazie a finiture in finta fibra di carbonio e sedili sportivi con cuciture rosse. Al centro della plancia c’è lo schermo tattile di 10” del sistema multimediale, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay: da qui si visualizzano anche le immagini che arrivano dalla telecamera posteriore durante le manovre. Il cruscotto è composto da due elementi analogici circolari (a destra il tachimetro, a sinistra un orologio), con al centro un piccolo schermo digitale per visualizzare informazioni sulla vettura. Di serie c’è anche l’illuminazione a led, ma per avere il climatizzatore e il servosterzo si debba scegliere l’allestimento più costoso.
A spingere la Ligier JS50 c’è un motore diesel a due cilindri di 492 cc, con 8 CV; la velocità massima, di 45 km/h, è quello imposto il Codice della Strada per questo genere di veicoli. I consumi di gasolio, complice anche un peso limitato a 350 kg, si fermano a 29,4 km/l, secondo quando dichiarato dalla casa. Ci sono 4 freni a disco, ma niente airbag.