L’esercizio stilistico dei designer della casa ceca si ispira al modello degli Anni 60, reinterpretato in chiave moderna. Ne è nata una 2+2 che punta più all’usabilità quotidiana che alle prestazioni.
La Skoda celebra i suoi 130 anni con una versione sportiva della Fabia dotata del 1.5 TSI da 176 CV, un assetto specifico e un'estetica da piccola sportiva.
Con la concept car il marchio ceco anticipa la prossima generazione della Octavia con un look minimalista e un’attenzione sempre maggiore verso il conducente.
In un’intervista il ceo della Skoda anticipa qualcosa della futura Octavia, che arriverà fra più di quattro anni e sarà elettrica, ma affiancata da una versione termica.
La suv elettrica si rinnova, adottando un design più affilato che le consente di essere anche più aerodinamica, migliorando l’autonomia che ora arriva a sfiorare i 600 km.
La Skoda Elroq è solo elettrica e apre un nuovo corso stilistico per il marchio. Arriverà nelle concessionarie nei primi mesi del 2025 a partire da 34.500 euro.
La Skoda ha diffuso i disegni che mostrano lo stile della nuova suv elettrica Elroq, che sarà presentata a breve e dovrebbe essere in consegna nella primavera del 2025.
La Octavia RS, berlina o wagon, è la più sportiva della gamma con i suoi 265 CV. Mentre l’allestimento Sportline rende più grintosa esteticamente la Kodiaq.
Entra nel listino la versione con il 2 litri TDI da 150 CV a trazione anteriore con cambio automatico, che potrebbe essere la più interessante della gamma.
Offerta con carrozzeria berlina o station wagon, con motori benzina o diesel la rinnovata Skoda Octavia ha prezzi che vanno da 28.500 a 40.100 euro. Prime consegne a giugno 2024.