Nello sviluppo del suo nuovo pneumatico sportivo il costruttore giapponese ha spinto molto sulla simulazione virtuale. E i test finali ne hanno dimostrato l’efficacia.
La Bridgestone, insieme ai partner Arlanxeo e Solvay, ha messo a punto una nuova mescola, che vedremo nei prossimi pneumatici del produttore giapponese.
Il nuovo pneumatico Michelin è stato ottimizzato per ridurre la resistenza al rotolamento e le emissioni di anidride carbonica. Così si risparmia carburante e si percorrono più chilometri con un’auto elettrica.
Ottimizzato per la guida con il brutto tempo, il Nokian Seasonproof promette una durata chilometrica superiore del 25% rispetto al precedente quattro stagioni.
Le nuove gomme super sportive della Michelin non soltanto interagiscono con l’app dedicata sullo smartphone ma si sono evolute nella mescola e nella struttura degli pneumatici
Abbiamo messo a confronto dieci pneumatici estivi, verificandone il grip su fondo bagnato e asciutto, la facilità di guida, la scorrevolezza e la rumorosità.
Due i pneumatici appena lanciati dal costruttore americano: un estivo e un all season, destinati a vetture e crossover di taglia media. Sono l’EfficientGrip Performance 2 e il Vector 4Seasons Gen-3.