La Mercedes CLA elettrica supporta la ricarica in corrente continua solo dalle colonnine a più alta potenza a 800 V e non da quelle a 400 V che sono piuttosto diffuse.
La terza generazione della GLA adotterà la nuova piattaforma MMA e disporrà di motori elettrici e ibridi leggeri. Avrà uno stile influenzato dalla recente CLA.
La Mercedes annuncia i prezzi di listino della nuova generazione della CLA, disponibile con 272 CV e trazione anteriore o con 354 CV e trazione integrale.
Non ci sono stati annunci in merito, ma il logo della casa tedesca è stato leggermente ritoccato. Perde la sua tridimensionalità in favore di un aspetto bidimensionale.
Nello stabilimento di Berlino Marienfelde, la Mercedes-Benz punta sull’intelligenza artificiale e sull’ausilio di robot umanoidi per la produzione di auto elettriche e dei nuovi motori a flusso assiale ad alte prestazioni.
La terza generazione della Mercedes CLA è tutta nuova: ibrida mild o elettrica (anche 4x4), promette autonomie record a corrente. Tanta la tecnologia, troppi i comandi a sfioramento.
All’evento di presentazione della Mercedes CLA berlina si è vista di sfuggita anche variante wagon. Anche lei ibrida o elettrica, arriva a inizio 2026. Seguirà la sportiva AMG.
Freni integrati nel motore elettrico, carrozzerie rivestite da pannelli solari e celle della batteria controllabili singolarmente: ecco l’auto del futuro secondo la Mercedes.
Rimasta per diversi giorni sott’acqua in un parcheggio sotterraneo a Valencia in seguito all’alluvione, la W123 è tornata in moto al primo colpo senza apparenti ulteriori problemi.
La pioggia battente non ha fermato 150 proprietari accorsi all’Autodromo del Mugello per l’AMG Performance Day. Tante attività e un’anteprima di rilievo, quella della Mercedes AMG GT Pro.