Nel maggio del 1993 la casa di Stoccarda sostituisce la 190 con la nuova, più spaziosa e potente Classe C. Un modello destinato a una carriera lunga e di successo che prosegue ancora oggi.
La nuova Mercedes Classe E sfoggia un look più moderno che la rende ancora più chic. Più tecnologica e connessa, arriverà nelle concessionarie italiane in autunno.
La suv di gradi dimensioni Mercedes EQS diventa ancora più ricca con la versione marchiata Maybach, che punta a coccolare soprattutto i passeggeri posteriori.
La Mercedes aggiorna la suv GLA con novità estetiche, una dotazione più ricca e una versione ibrida plug-in più performante. Sarà in consegna da settembre del 2023.
L'aggiornamento di metà carriera della Mercedes GLB prevede un lifting della parte estetica e un miglioramento della dotazione tecnologica e degli equipaggiamenti.
Sbarcherà nelle concessionarie italiane a luglio del 2023, la nuova Mercedes GLC Coupé. Molto completa la dotazione di serie e rinnovato il look. Confermati i motori a gasolio e a benzina elettrificati.
La Mercedes svela gli interni della nuova Classe E, il cui debutto è imminente, che puntano sull’aspetto spettacolare e si ispirano a quelli della EQ E.
La versione più “esagerata” della Classe E di prossima generazione dirà addio al V8 e potrebbe montare un 6 cilindri 3.0 turbo a benzina accoppiato a un motore elettrico, per una potenza combinata superiore ai 700 CV.
Nei prossimi anni sopravvivranno soltanto 14 delle 33 varianti di carrozzeria che la casa tedesca attualmente offre. Priorità a lusso, tecnologia e trazione elettrica.
Le versioni berlina e station wagon della Mercedes CLA ottengono modifiche estetiche e migliorie alla dotazione di base. Tutti i motori sono ora ibridi leggeri.
La casa tedesca ha consegnato nel mondo 2.043.900 vetture, registrando una lieve flessione rispetto al precedente anno. Crescono le consegne delle ibride e delle elettriche.
Festeggia 40 anni il modello che cambiò per sempre il destino della casa tedesca, “rinfrescandone” l’immagine e attirando una clientela più “trendy” e giovanile di quella abituale.