La piccola Abarth, oltre alla serie di lancio Scorpionissima, è proposta negli allestimenti base e Turismo, con prezzi rispettivamente di 37.950 e 42.650 euro.
In un incontro con la stampa italiana a latere della presentazione della nuova Abarth 500 elettrica, il ceo della Fiat e dello Scorpione ha parlato del futuro di entrambi i marchi.
L'Abarth ha tolto i veli alla sua prima auto a batteria, che condivide architettura e stile con la sorella a marchio Fiat, ma sfoggia un look più grintoso. La versione di lancio costa 43.000 euro.
Questa compatta a ruote alte, la prima nella storia dello Scorpione, segna il ritorno del marchio sul mercato sudamericano. I 185 CV del suo piccolo 1.3 turbo-benzina la spingono fino a 215 km/h.
Si distingue per una specifica caratterizzazione estetica che richiama la mitica 131 Rally, che tra il ’76 e l’82 ha fatto incetta di vittorie nel campionato del mondo.
La Casa della Scorpione rinnova la gamma della 595 e della 695. Per entrambi i modelli sono previsti due pacchetti di personalizzazione, improntati rispettivamente allo stile o alla sportività.