Sono due i sistemi ibridi che equipaggeranno i prossimi modelli, basati sul V8 turbo 4.0 e sul 4 cilindri 2.0. Arriveranno anche le elettriche pure firmate AMG.
Grazie alla batteria integrata da 360 kWh queste nuove colonnine, nei momenti di picco della domanda, possono cedere energia alla rete stabilizzandola.
Per ovviare alla complessità della distribuzione dell’idrogeno liquido da stoccare nei costosi serbatoi delle auto con fuel cell, il Fraunhofer Institute lo “intrappola” in una pasta.
I costruttori si stanno dotando di strutture apposite per riciclare le batterie delle auto elettriche e i loro componenti interni e si inizia parlare anche di economia circolare e riuso di tutte le componenti delle vetture.
La Pagani annuncia, tramite il suo account Instagram, un nuovo motore V12 aspirato, come fu quello della Zonda. Equipaggerà futuri modelli della casa italiana.
Il nuovo Mbux Hyperscreen dispone di una sofisticata intelligenza artificiale e racchiude tutti gli schermi presenti sulla plancia facendoli sembrare un unico pannello.