Stesso nome ma tutto diverso per la suv tedesca, che affiancherà l’attuale modello a combustione. Tanta tecnologia e due varianti, con potenze che superano i mille CV.
Si avvicina il debutto ufficiale della nuova Cayenne e la Porsche ne mostra in anteprima gli interni, che sono caratterizzati da un inedito monitor verticale curvo.
La casa tedesca cambia strategia, annunciando versioni termiche anche di modelli pensati in origine per essere solo elettrici, come la Boxster e la suv più grande della Cayenne.
La Porsche Cayenne elettrica potrà essere ordinata con l'optional della ricarica senza fili attraverso una piastra dedicata, facendo a meno della wallbox.
Vediamo perché un costruttore come la Porsche, che per decenni ha generato lucrosi utili, ora vede vendite e ricavi in calo e ha annunciato esuberi tra i suoi dipendenti.
La quarta generazione della Porsche Cayenne dovrebbe debuttare entro la fine del 2025. Sarà solo elettrica, ma si affiancherà all’attuale versione termica.
Dalla collaborazione tra la casa tedesca e il marchio di moda fiorentino nascono due edizioni limitate della 911 Carrera 4 GTS e della Taycan 4S, riservate all’Italia.
Il centro di sviluppo e prova Nardò Technical Center, che si trova in Puglia, è di proprietà della Porsche, che continuerà ad usarlo ma senza ulteriori ammodernamenti.
Due icone a confronto: la GT italiana ora integrale e a sei cilindri, contro la sportiva tedesca per eccellenza, per la prima volta ibrida. Entrambe velocissime, ma per tutti i giorni. Quale ci ha convinto di più? Scopriamolo nel video.
Il 2024 si è chiuso con un aumento delle vendite del 7,6% per la filiale italiana della Porsche, che si prepara al 2025 con due edizioni speciali della 911 e della Taycan realizzate in collaborazione con Ferragamo.
Per la versione più sportiva della 911 serie 992, recentemente ristilizzata, la Porsche mantiene l’iconico 6 cilindri aspirato da 510 CV. Disponibile anche Touring.
La nuova variante da 480 CV si posiziona al centro della gamma della sportiva tedesca, arricchendo la dotazione di serie rispetto al modello base, ulteriormente migliorabile attingendo alla lunga lista di optional.
La prima sportiva elettrica della Porsche sarà la prossima generazione della 718 (Boxster e Cayman), che abbandonerà il motore a benzina. In arrivo entro la fine del 2025.
La gamma della Porsche Taycan si completa con l'entry level 4, con 408 CV, e la GTS, disponibile sia berlina che sport wagon, con ben 700 CV. Prezzi da 110.652 euro.