Il direttore generale della Citroën Frederic Banzet ha dichiarato che l’anno prossimo inizierà la produzione di un nuovo modello che potrà essere identificato come l’erede della mitica 2CV. Sarà prodotta in Spagna e non sarà una “low cost”.
È questa la missione dichiarata della versione di serie che sarà derivata dalla BMW Concept Active Tourer vista a Parigi. Il nome definitivo? Con tutta probabilità Serie 1 GT.
L’amministratore delegato della Fiat aveva chiesto a “chi è a libro paga dei tedeschi” di dir loro che l’Alfa Romeo non è in vendita. Ma a chi si riferiva Marchionne?
L’attività sportiva della piccola francese inizierà con la versione nella più leggera preparazione R2, per poi proseguire con la R5 nella massima categoria dei rally.
Nella seconda metà del 2013, la Opel Adam avrà una versione a Gpl con una particolare bombola, in grado di occupare poco spazio. Parola di Dieter Metz, responsabile tecnico del progetto.
La casa francese sembra avere le idee chiare sul suo futuro prossimo: il piano prodotti è già definito, ce lo ha confermato al Salone di Parigi Gilles Vidal, responsabile dello stile Peugeot.
Ampie parti di carrozzeria in rame, interni in feltro, plancia in carta riciclata: sono gli esperimenti compiuti dalla Peugeot per la sua concept car Onyx dal profilo da prototipo da corsa. E assieme a lei anche una bici e uno scooter trasformista.
La nuova Toyota Auris, molto più slanciata che in passato, sarà disponibile anche in versione “famigliare” quest'ultima si chiamerà Sports Tourer, e sarà la prima wagon ibrida a essere messa in vendita. Da circa 17.000 euro.
Un breve incontro che alVolante ha avuto al Salone di Parigi con Xavier Peugeot, direttore del prodotto della casa francese, ha fornito l’occasione per fare il punto sulle più recenti strategie di riposizionamento del marchio.
Con le sue forme muscolose la nuova McLaren P1 non vuol passare inosservata. Ma la supersportiva inglese vuol essere un'auto da guidare tutti i giorni oltre che capace di regalare emozioni forti in circuito. Prezzo? Sotto al milione di euro.
Batterie agli ioni di litio e sistema ibrido affinato per erogare 137 CV: queste le novità della rinnovata coupé giapponese che sfoggia un muso leggermente rivisto. Sarà in vendita da novembre.
A poche settimane dal lancio della settima edizione della Golf, la Volkswagen ha svelato a Parigi la versione GTI, vero e proprio cult per gli appassionati di auto brillanti.
Inedita ossatura in alluminio con materiali compositi e sistema ibrido, con motore 1.5 a tre cilindri turbo abbinato a due unità elettriche. Il design anticipa la futura Q2, che potrebbe arrivare nel 2015.
Con il restyling, l'utilitaria low-cost guadagna un aspetto più maturo, interni maggiormente curati, l'Esp di serie e, soprattutto, il nuovo 0.9 tre cilindri benzina da 90 CV. Sarà in vendita da gennaio, con prezzi allineati al modello attuale.