La BMW è convinta che prestazioni e piacere di guida sportivo non siano incompatibili con l’elettrificazione: al contrario, vuole portare la dinamica a livelli inediti.
Al debutto nella seconda metà del 2026 la nuova generazione si sdoppia in due modelli distinti con uno stile simile, ma realizzati su piattaforme diverse.
Dalle strade eleganti al fango della guerra: ecco come una vecchia E38 è stata trasformata dalle forze ucraine in un micidiale sistema “mordi e fuggi” per colpire le posizioni russe.
Nel gruppo tedesco dal 1993, il 56enne nato in Serbia ha già ricoperto ruoli dirigenziali di alto livello e succede a Oliver Zipse, che lascia l’azienda dopo 35 anni.
Il sei cilindri in linea delle varianti d’ingresso della gamma M ottengono un aumento di potenza di 18 CV. Arrivano inoltre nuove opzioni stilistiche e funzionalità “smart” per le elettriche nell’app.
La nuova BMW iX3 è una raffinata e tecnologica suv elettrica che andrà ad affiancare la X3 con motori termici. Ha una batteria da ben 108 kWh, per 800 km promessi di autonomia.
La più piccola tra le BMW M ottiene la cura CS, che abbassa il peso e rende ancora più potente il 6 cilindri. E per gestire la maggiore potenza sono stati modificati anche telaio e freni.
Alla prima, nata per partecipare alla 24 Ore di Le Mans, sono seguite altre 19 vetture rese uniche dai più grandi artisti: saranno protagoniste di diversi eventi in giro per il mondo.
La BMW M4 CS Edition VR46 omaggia l’asso delle due ruote e ora pilota in GT3 delle vetture bavaresi: chi l’acquista viene invitato al ranch di Rossi a Tavullia.
La BMW ha raccolto in un prototipo tutti i sistemi che serviranno alla prossima generazione di auto elettriche ad alte prestazioni basate sulla Neue Klasse.