Il consiglio di sorveglianza rinnova la fiducia all’ad Herbert Diess, che vuole trasformare il Gruppo VW in produttore di auto elettriche e fornitore di servizi.
Con la R da 320 CV, la Volkswagen Golf ha la sua punta di diamante sportiva: ordinabile con prezzi da 52.900 euro, arriverà nel secondo trimestre del 2021.
In occasione della nuova generazione, la Volkswagen dovrebbe sfoltire la gamma della Passat, tagliando la versione berlina a quattro porte che vende sempre meno.
La Volkswagen svela nuovi dettagli relativi alla crossover elettrica ID.4, che è già ordinabile ma arriverà nelle concessionarie italiane entro il primo trimestre del 2021.
Il Gruppo VW annuncia di voler spendere, nei prossimi 5 anni, 35 miliardi per le elettriche, 27 miliardi per la digitalizzazione e 11 miliardi per le ibride.
Gruppo Volkswagen e Grecia firmano un accordo per rendere ambientalmente neutra Astypalea, che prevede la conversione in elettrico di tutti i mezzi dell’isola.
Il Gruppo Volkswagen capirà solo alla fine del 2020 se rientra nei limiti sulle missioni di CO2, ma intanto ha accantonato 200 milioni per le eventuali sanzioni.
In Italia la crossover elettrica Volkswagen ID.4 sarà acquistabile, inizialmente, nella completa versione 1ST a partire da 48.600 euro. Consegne dall'inizio del 2021.
Secondo modello della famiglia ID, la Volkswagen ID.4 è una crossover lunga 458 cm con motore da 204 CV e autonomia dichiarata di 520 km. Arriverà all'inizio del 2021.