In arrivo nell’autunno del 2026 la berlina a cinque porte di dimensioni medie, pensata per riproporre tutti gli elementi che hanno caratterizzato il successo delle Dacia negli ultimi anni.
La Dacia annuncia il listino della Sandero ristilizzata che presenta novità stilistiche e tecniche. È sempre disponibile nelle due versioni Streetway e Stepway.
I due modelli si aggiornano con qualche ritocco estetico e tecnologico: il motore full hybrid da 155 CV della Jogger, alla fine del 2026 sarà disponibile anche per la Sandero.
La citycar elettrica aggiorna la sua piattaforma e porta un notevole aumento della potenza fino a 70 e 100 CV. Nuova la batteria, più veloce nella ricarica ma senza benefici per l’autonomia.
Per Dacia Duster e Bigster arriva un’inedita trazione integrale che sfrutta un motore elettrico per le ruote dietro. È abbinata a un 1.2 turbo mild hybrid alimentato a Gpl. Consegne da fine anno.
Il suv compatto più venduto di Dacia ha cambiato pelle, restando fedele al suo spirito pratico e avventuroso. Con motori benzina, mild hybrid e bifuel gpl, parte da 19.700 euro.
La suv rumena sarà protagonista del lancio programmato per sabato e domenica in tutte le concessionarie italiane. Saranno disponibili testa drive e visori 3D per esplorare tutta la gamma.
La versione mild hybrid a Gpl della Dacia Bigster è la prima di una serie di modelli con questa tecnologia, anche 4x4. Lo dice il numero uno della casa romena, Denis Le Vot.
Con Dacia AR è possibile visualizzare sullo schermo del proprio smartphone come disporre nel modo migliore degli oggetti si devono trasportare all’interno del bagagliaio, per ottimizzare la capienza.
Grazie allo Sleep Pack, la nuova Bigster può diventare una camera da letto. E per gli amanti del campeggio c'è anche una tenda da attaccare al retro dell'auto.
La casa rumena consente di usufruire di una copertura aggiuntiva sulle parti meccaniche rispetto ai 3 anni offerti per tutti: per beneficiarne è sufficiente fare i tagliandi regolari.
Dopo aver deciso quale modello e quale motore fa più al caso nostro dobbiamo scegliere quale allestimento in base agli equipaggiamenti offerti. Vediamo quelli della Dacia Sandero.
La prima immagine della versione aggiornata della Dacia Sandero (e della “sorella” Jogger) è nascosta in un documentario sul gruppo Renault: le foto-spia confermano che sarà così.
Denis Le Vot: Dacia non perderà il treno dell’elettrificazione, ma per ora la priorità resta rendere più efficienti e accessibili le auto con motore termico.