La nuova piccola monovolume della Ford sta compiendo gli ultimi test di affinamento. Dotata anche di un nuovo motore 1.0 a tre cilindri turbo a benzina, dovrebbe essere in vendita dalla primavera dell'anno prossimo, da circa 15.000 euro.
Eroga 420 CV sulle S6 e S7 Sportback e 520 CV sulla S8. Rispetto al vecchio 5.2 V10 aspirato promette migliori prestazioni, ma consumi inferiori grazie al sistema Start&Stop e a quello che disattiva 4 cilindri quando si va piano.
La versione 4x4 sarà disponibile con il 3.6 V6 benzina da 280 CV e il 2.0 turbodiesel da 170 CV, entrambi abbinati al cambio automatico a sei marce. Sarà presentata ufficialmente al Salone di Francoforte.
Diffuse le prime immagini del prototipo che sarà presentato al Salone di Francoforte. Il modello di serie dovrebbe entrare in commercio tra quattro anni: sostituirà l'attuale, che sostanzialmente è figlio legittimo di quello presentato nel lontano 1948.
Il pessimo andamento nel Vecchio Continente “affonda” Andrea Formica, che lascia l’incarico di responsabile vendite per l’Europa. Al suo posto, potrebbe arrivare Lorenzo Sistino, nel gruppo dal 1987.
Questo prototipo di coupé anticipa un nuovo corso stilistico più raffinato. Inoltre, introduce una nuova piattaforma globale che sarà usata per tutte le grosse berline della Ford.
Si fa strada l’ipotesi del super Ecopass: da gennaio 2012, per entrare nel centro di Milano, tutte le auto pagheranno un ticket di quattro o cinque euro al giorno. Divieto d’accesso ai mezzi più inquinanti. Allo studio sconti per i milanesi e per i furgoni degli artigiani.
Al Salone di Francoforte la Lancia mostrerà le nuove Thema e Voyager che saranno in vendita da ottobre. Inoltre sarà presentata la versione di serie della Flavia Cabrio, presentata come prototipo al Salone di Ginevra.
Caratterizzata dalla livrea esclusiva ha il 1.4 turbo da 180 CV e tutta una serie di modifiche all'assetto, scarico e freni che normalmente si possono avere con i kit Abarth. La vedremo al Salone di Francoforte
Sulla MiTo, oltre al bicilindrico TwinAir da 85 CV, arrivano il 1.3 JTDm di pari potenza e piccole modifiche estetiche in abitacolo. Sulla sportiva Quadrifoglio Verde vengono aggiornate le sospensioni a controllo elettronico e sono disponibili nuovi optional.
La Cabrio Italia, dotata del 1.4 turbo da 160 CV sarà realizzata il soli 150 esemplari. La “cattiva” 695 Competizione è quasi da pista: roll bar al posto dei sedili posteriori e motore da ben 180 CV. Le vedremo al Salone di Francoforte.
Il prototipo della coupé del Biscione sarà presentato al Salone di Francoforte con un'inedita livrea color argento. La versione di serie arriverà solo nel 2013.
Ecco le prime immagini ufficiali della nuova citycar torinese: è cresciuta di alcuni centimetri e si dà qualche “aria da suv”. Bella evoluzione anche per gli interni, ora meno seriosi e più colorati. Debutta il bicilindrico TwinAir aspirato da 65 CV.
La Fiat Punto 2012 sostituisce la Grande Punto e la Punto Evo. Nella gamma entrano anche due nuovi motori, il TwinAir a benzina e l'evoluzione del diesel 1.3 Multijet.
Il cambio robotizzato a doppia frizione è da poco disponibile per le Giulietta con motore 1.4 turbo MultiAir e turbodiesel 2.0 JTDm-2 da 170 CV. Costa 1.700 euro.
Il pilota della Red Bull la presenterà al Salone di Francoforte. Le specifiche di questa versione non sono state ancora diffuse, ma si fa notare per le vistose appendici aerodinamiche in carbonio.
La coupé coreana viene “rinfrescata” e guadagna un nuovo frontale in stile... Hyundai. Tra le novità si dice anche un V6 più potente e un cambio automatico a 8 rapporti. Dovrebbe essere presentata al Salone di Detroit, in programma a gennaio.
Si vede, per la prima volta, la coda della nuova utilitaria francese che dovrebbe debuttare a marzo 2012. Ancora avvolto nel mistero il nome: difficilmente si chiamerà 208.